Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da salvadore bartolomei
Cronaca
15 Novembre 2025

Visite: 29

Ieri, la Polizia Municipale e la Questura di Lucca hanno di nuovo effettuato importanti controlli congiunti sul territorio cittadino.
Per questo voglio innanzitutto ringraziare gli agenti della Polizia Municipale e della Questura per il lavoro svolto, che dimostra la costante attenzione alla sicurezza che c'è a Lucca .
I controlli hanno riguardato:
- posti di controllo stradale sul lato EST dell' ingresso a Lucca, esattamente in via Pesciatina, via Romana e in via di Tiglio;
- controllo Stazione FF.SS, area ex scalo merci e in piazzale Ricasoli, (da evidenziare che non stati accertati assembramenti)
- controllo in Centro Storico, in particolare di piazza San Michele, via San Paolino e in piazzale Verdi.
In totale: sono state controllate 96 persone, e 66 veicoli.
Come ho sempre sostenuto, la collaborazione tra la Polizia Municipale e la Questura è fondamentale per affrontare le sfide della sicurezza e per garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti.
Continueremo a lavorare insieme per garantire la sicurezza e la qualità della vita dei nostri cittadini, anche attraverso la realizzazione di progetti specifici come il nuovo piano telecamere per la prevenzione dei reati e la promozione della sicurezza.
Ringrazio i cittadini per la loro collaborazione e li invito a continuare a segnalare eventuali situazioni di disagio o di pericolo alle forze dell'ordine.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie