Sarà Thomas Bocchimpani l'ospite speciale dell'ultimo corso del Carnevale di Pietrasanta, in programma domani (22 febbraio) con partenza alle 15 da piazza Matteotti.
Il cantante veneto, rivelazione dell'edizione 2016 del talent tv "Amici di Maria De Filippi", salirà sul palco per un live show costruito "su misura" insieme alla sua dance crew, con i brani più rappresentativi del suo percorso artistico e alcuni omaggi ai suoi idoli musicali, richiamo all'esperienza televisiva nel programma di Carlo Conti "Tale e Quale Show". Al suo fianco il ballerino Nicholas De Ronch e il coreografo Etienne Jean Marie daranno vita a una performance ideata per trasportare gli spettatori nel cuore dell'ultimo, attesissimo atto del Carnevale: "In Toscana ho sempre ricevuto un'accoglienza piena di calore ed energia – ha raccontato Thomas – a Pietrasanta mi aspetto di divertirmi e, soprattutto, spero che il pubblico si diverta: abbiamo curato questa esibizione nei minimi dettagli, per condividere momenti di musica e grande energia. Con il Carnevale, poi, ho un rapporto speciale: a questa ricorrenza sono legati i miei primi palchi, nella mia città. Ero molto piccolo, avevo 9 anni ma, oggi, posso dire che l'amore per il fare musica, probabilmente, è nato proprio lì".
Carri e mascherate delle dieci contrade sfileranno per l'ultima volta, quest'anno, sull'anello cittadino tracciato da piazza Matteotti verso via Marconi, poi salita in viale San Francesco e immissione sulla Provinciale Vallecchia: ad aprire la rassegna di musica e colori sarà Brancagliana, detentrice del premio "Frido Graziani" (assegnato alla migliore costruzione allegorica); seguiranno La Collina, Africa Macelli (insignita nel 2025 dello stendardo d'artista per il miglior corteo in maschera), Strettoia, La Lanterna, Pollino Traversagna, La Marina, Pontestrada, Antichi Feudi e chiuderà Il Tiglio/La Beca.
Intorno alle 17,30 l'attesa apertura delle buste, con i verdetti della giuria già definiti dalle votazioni dei primi due corsi; quindi la proclamazione dei vincitori e la consegna dei trofei, sul palco centrale. Cinque euro il costo del biglietto, ingresso gratuito per under 10, over 70 e portatori di handicap insieme a un accompagnatore.



