Anno XI 
Sabato 25 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Ottobre 2025

Visite: 110

Dopo il grande successo registrato in occasione di Lucca Fashion Weekend, il celebre Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi tornerà a Lucca nel calendario delle manifestazioni a carattere straordinario del Comune. L'evento, che ha richiamato a Borgo Giannotti migliaia di visitatori la scorsa estate, sarà inoltre inserito nel palinsesto di "Lucca Magico Natale", il programma di iniziative natalizie che animerà la città durante le prossime festività.

Le iconiche boutique a cielo aperto del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" porteranno nuovamente in Borgo Giannotti il meglio dell'artigianato e della moda Made in Italy, con le proposte che hanno reso celebre il mercato in tutta Italia: abbigliamento di qualità, pelletteria artigianale, accessori, bijoux, cashmere e tessuti pregiati, in un'atmosfera unica fatta di colori, profumi e tradizione.

"Siamo molto soddisfatti di poter consolidare questa collaborazione – commenta Paola Granucci, assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Lucca – Dopo il successo dello scorso giugno, abbiamo voluto inserire il Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi tra le manifestazioni straordinarie riconosciute dal Comune, valorizzando così una partnership prestigiosa che unisce la nostra città a un marchio di eccellenza del territorio e conosciuto in tutta Italia. La scelta di confermare l'appuntamento in via Borgo Giannotti non è casuale: è una delle aree più vive e identitarie di Lucca, capace di accogliere eventi di grande richiamo senza perdere il proprio spirito autentico. Questo mercato rappresenta un modo per coniugare bellezza, qualità e valorizzazione del commercio locale, offrendo ai cittadini e ai visitatori un'esperienza di shopping di qualità e di socialità nel cuore della città".

Con questa nuova edizione, il Mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi entra a pieno titolo tra gli appuntamenti più attesi del calendario lucchese, contribuendo ad arricchire l'offerta cittadina e ad accendere nei prossimi mesi le luci del Natale con un'iniziativa capace di unire artigianato, moda e tradizione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie