Anno XI 
Lunedì 19 Gennaio 2026
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
v
18 Gennaio 2026

Visite: 22

Un intervento rapido e risolutivo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Viareggio ha portato all’arresto di un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e alla denuncia di un secondo soggetto irregolare sul territorio nazionale.

La pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata nei quotidiani servizi di controllo del territorio, è intervenuta con tempestività e professionalità intorno alle 17:30, a seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112. I militari hanno individuato i due uomini nei pressi di un bar in via di Montramito, procedendo a un controllo accurato.

Grazie alla scrupolosità dell’azione operativa, uno dei due, un 34enne straniero, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 2 grammi e di oltre € 1.000 in contanti, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio

La droga è stata immediatamente sequestrata e il denaro verrà depositato secondo le procedure previste. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida.

Il secondo soggetto, un 40enne, anch’egli senza fissa dimora e con precedenti, è stato deferito in stato di libertà per violazione delle norme sull’immigrazione.

L’operazione conferma ancora una volta l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di stupefacenti e nella tutela della sicurezza dei cittadini, attraverso un controllo del territorio capillare, attento e determinato.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17, presso il Centro Cittadinanza dell’Oltreserchio “IL BUCANEVE”, via della Chiesa 559,…

Infiniti auguri di buon compleanno al dottor Michele De Gennaro di Lucca che il 15 gennaio compie gli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie