A San Gemignano di Moriano, i carabinieri della stazione di Ponte a Moriano hanno intercettato uno scambio “droga-denaro”.
L'operazione ha permesso di bloccare il fornitore, un cittadino extracomunitario di 27 anni. L’acquirente, un italiano di 28 anni, invece, dopo aver ricevuto la dose di stupefacente, si è dato alla fuga lanciando l'involucro appena acquistato in un vicino e impervio canale di scolo, rendendone impossibile il recupero.
L'immediata perquisizione personale e veicolare del venditore ha consentito di rinvenire una somma di 200 euro. Il quasi contestuale fermo dell’acquirente ha permesso di ricostruire l'accaduto, accertando come l’uomo si fosse disfatto di una dose di cocaina acquistata poco prima per 40 euro. La successiva perquisizione domiciliare a casa dello spacciatore ha portato al rinvenimento di circa 500 grammi di hashish, dieci dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 8 grammi, un altro involucro contenente cocaina del peso di 27 grammi, materiale di confezionamento e documentazione riconducibile all’attività di spaccio.
L’extracomunitario è stato dichiarato in arresto per i reati di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente e, dopo le formalità di rito, portato in carcere a Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.