Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Ottobre 2025

Visite: 14

A San Gemignano di Moriano, i carabinieri della stazione di Ponte a Moriano hanno intercettato uno scambio “droga-denaro”.

L'operazione ha permesso di bloccare il fornitore, un cittadino extracomunitario di 27 anni. L’acquirente, un italiano di 28 anni, invece, dopo aver ricevuto la dose di stupefacente, si è dato alla fuga lanciando l'involucro appena acquistato in un vicino e impervio canale di scolo, rendendone impossibile il recupero.

L'immediata perquisizione personale e veicolare del venditore ha consentito di rinvenire una somma di 200 euro. Il quasi contestuale fermo dell’acquirente ha permesso di ricostruire l'accaduto, accertando come l’uomo si fosse disfatto di una dose di cocaina acquistata poco prima per 40 euro. La successiva perquisizione domiciliare a casa dello spacciatore ha portato al rinvenimento di circa 500 grammi di hashish, dieci dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 8 grammi, un altro involucro contenente cocaina del peso di 27 grammi, materiale di confezionamento e documentazione riconducibile all’attività di spaccio.

L’extracomunitario è stato dichiarato in arresto per i reati di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente e, dopo le formalità di rito, portato in carcere a Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie