Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Ottobre 2025

Visite: 54

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti, approvato il nuovo bando per l'assegnazione dei contributi affitto relativi all'anno in corso, finanziato con risorse dell'ente e fondi della Regione Toscana. Rispetto al 2024, lo stanziamento di matrice comunale cresce ulteriormente: ai 7.754 euro assegnati dalla Regione si affiancano infatti circa 109.000 euro erogati dal Municipio, in aumento rispetto ai 106.000 dello scorso anno.

L'avviso pubblico è rivolto ai residenti nel Comune titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato; le richieste devono essere presentate entro le 23,59 di domenica 9 novembre, solo in modalità online a pena di esclusione, autenticandosi con Spid intestato al richiedente. "Una novità rilevante introdotta per l'anno in corso – spiega l'assessore al sociale, Tatiana Gliori – riguarda proprio la digitalizzazione della procedura. Per la prima volta, infatti, il Comune ha reso obbligatoria la presentazione online delle domande e, per garantire pari opportunità di accesso anche a chi ha meno dimestichezza con gli strumenti informatici, è stato attivato uno sportello di facilitazione digitale". Un servizio, quest'ultimo, operativo fino al 7 novembre presso il secondo piano della sede comunale di via Marconi e accessibile esclusivamente su prenotazione: offre assistenza personalizzata sia nella compilazione della domanda, sia nel successivo caricamento delle ricevute di pagamento del canone tra il 1° dicembre e il 31 gennaio 2026. Per usufruire dello sportello è necessario presentarsi muniti delle credenziali Spid e della documentazione prevista dall'articolo 7 del bando, disponibile sul sito istituzionale.

Ulteriori informazioni all'ufficio casa del Comune (via Marconi, 3) aperto al pubblico martedì e giovedì dalle 9 alle 12, telefonando allo 0584 795476 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

La quieta (apparente) dopo la tempesta. Se quella di domenica a Viareggio era stata una giornata campale per…

In merito al momento di grande crisi che sta vivendo l’amministrazione comunale di Viareggio, giunge l’intervento dell’ex consigliere…

Prendere il treno e il bus conviene. Ad Altopascio torna infatti "Cambia aria, risparmia sul tuo abbonamento", il…

"La tragedia che si è verificata ieri in provincia di Rieti rappresenta l'ennesimo allarme rosso rispetto a…

Spazio disponibilie

Secondo posto per Antica Osteria del Mirasole, a San Giovanni in Persiceto, terza posizione per Abraxas Osteria, a Pozzuoli Il Lazio è la regione più rappresentata con 7 locali, al secondo posto il terzetto Campania, Emilia-Romagna e Puglia con 5 locali a testa

“Circa mille biglietti sui diecimila messi a disposizione. Questo il pessimo risultato della campagna di sconti per i…

A San Gemignano di Moriano, i carabinieri della stazione di Ponte a Moriano hanno intercettato uno scambio “droga-denaro”.

Il Comune di Lucca fissa le date per il via al progetto di ammodernamento e potenziamento del…

Spazio disponibilie

Il sindaco Mario Pardini ha firmato l'ordinanza con la quale è stata

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si congratula vivamente con i titolari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie