Il nuovo prefetto di Lucca, Cristina Favilli, è stato ricevuto nell'ufficio di presidenza della Provincia di Lucca, a Palazzo Ducale, dal presidente Marcello Pierucci. Un incontro durante il quale sono intervenuti anche il vicepresidente dell'ente Andrea Carrari, il segretario generale Marco Petri e il dirigente della Presidenza Paolo Benedetti.
L'incontro, oltre che per la reciproca nuova conoscenza, si è svolto in un clima di cordialità e all'insegna della massima collaborazione. Nell'occasione sono stati affrontati diversi argomenti che spaziano dall'ordine pubblico alla protezione civile, fino alla valorizzazione di un complesso architettonico prestigioso come Palazzo Ducale.
Il presidente Pierucci ha augurato buon lavoro al prefetto Favilli, che prende il posto di Giusi Scaduto andata in pensione all'inizio del dicembre scorso.
Favilli, nativa di Arezzo, laureata con lode in Giurisprudenza all'Università di Firenze, ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali alla Prefettura di Arezzo. Promossa a Viceprefetto nel 2005, è stata assegnata alla Prefettura di Vicenza, con l'incarico di Dirigente dell'Area II "Raccordo con gli Enti Locali - Consultazioni elettorali". Nell'ambito dei posti di funzione ricoperti ha svolto, inoltre, gli incarichi di Presidente della Commissione provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, Dirigente coordinatore del Gruppo Interforze Antimafia, Coordinatore del Comitato Operativo per la Viabilità (COV), nonché di Commissario e Sub-commissario nella provincia di Arezzo.
Prima di arrivare a Lucca è stata prefetto di Matera per due anni.



