Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio.Alle 16,30 nella sala del San Leone taglio del nastro per "Forme d'arte", la collettiva curata dall'associazione Promo-Terr che riunisce le espressioni di sedici artisti. L'esposizione propone un percorso articolato tra pittura e scultura, offrendo una panoramica sulle diverse manifestazioni dell'arte contemporanea; in cantiere anche l'organizzazione di alcuni appuntamenti creativi "dal vivo", durante i quali i visitatori potranno assistere alla nascita di un'opera pittorica.
Alle 17, nella sala delle Grasce, apre al pubblico "Tra cielo e terra: sacralità di un viaggio", incontro artistico fra le opere realizzate in cotone e stucco resina da Sergio Mazzanti e i marmi dalle volumetrie morbide e levigate di Sylvia Loew, nata in Brasile ma ormai pietrasantina d'adozione. Un "dialogo alla pari" fra la spiritualità quasi sacra della materia marmorea e l'impegno "terreno" alla rilettura del rapporto uomo-ambiente, per una maggiore cura delle risorse naturali.
Le mostre, realizzate con il patrocinio del Comune, saranno visitabili con ingresso gratuito fino a mercoledì 4 febbraio.



