Anno XI 
Venerdì 9 Gennaio 2026
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Gennaio 2026

Visite: 75

Questa mattina (7 gennaio) il sindaco Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti il nuovo prefetto di Lucca Cristina Favilli, che prende il posto della dottoressa Giusi Scaduto, in pensione da dicembre. "A nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità lucchese – ha dichiarato il primo cittadino -, desidero rivolgere il più caloroso benvenuto alla dottoressa Favilli, nuovo prefetto di Lucca. Il suo insediamento segna l'inizio di una nuova fase di collaborazione istituzionale all'insegna del dialogo, della responsabilità e della condivisione degli obiettivi comuni. 

Siamo certi che la sua esperienza e competenza, maturate anche nel recente incarico presso la Prefettura di Matera, rappresenteranno un valore aggiunto per il nostro territorio, nell'ottica di una costante attenzione alla sicurezza, alla legalità ed alla coesione sociale. 

Un ringraziamento sentito va anche alla dottoressa Giusi Scaduto, che ha servito Lucca con dedizione e professionalità, lasciando un segno profondo e riconoscente nella nostra comunità. Alla dottoressa Favilli – ha concluso il primo cittadino - vanno i migliori auguri di buon lavoro: siamo pronti a costruire insieme un percorso solido e proficuo al servizio dei cittadini".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” si prepara a ospitare l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Infiniti auguri a Marco Gnech di Lucca che il 5 gennaio ha compiuto 60 anni e ha festeggiato con un…

La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Viareggio ha denunciato per porto abusivo di armi…

Il fascino del presepe supera i confini territoriali e coinvolge appassionati da tutta Italia. Lo dimostra il…

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio,…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 3 gennaio, alle ore 16.30, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia è in programma la…

Con la Befana se ne vanno anche le feste, ma a Tonfano l'Epifania si saluta con un pomeriggio di magia dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie