Anno XI 
Lunedì 22 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Dicembre 2025

Visite: 48

Chiude i battenti la Fabbrica del Natale ed è tempo di bilanci. L'iniziativa, fortemente voluta dall'amministrazione comunale e giunta quest'anno alla sua quarta edizione, ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei cittadini lucchesi e dei visitatori della città.

 

Le famiglie in particolare hanno trovato qui l'ambiente ideale per trascorrere alcune ore immersi nella magia del Natale. Per i bambini si sono svolti laboratori, attività varie, ci sono stati spettacoli, storie e giochi di magia. Particolarmente apprezzato il baby parking, del quale i genitori hanno potuto usufruire, lasciando i figli in sicurezza a divertirsi. Considerando le cartoline distribuite ai più piccoli da Babbo Natale, si stima che abbiano visitato la Fabbrica del Natale fra le 7000 e le 8000 persone, fra le quali molti lucchesi nel primo weekend, ma anche molte famiglie provenienti da altre città nei due fine settimana successivi.

 

"La Fabbrica del Natale – dichiara l'assessore alla cultura Mia Pisano – rappresenta ormai un appuntamento imperdibile delle festività natalizie nella nostra città. Con questi fantastici weekend abbiamo voluto dare a tutti l'occasione di vivere la magia di questo peridio, attraverso attività completamente gratuite e quindi alla portata di tutti. Vicolo San Carlo, che ormai per il secondo anno consecutivo è il luogo dove la Fabbrica prende forma, si colora in queste giornate della gioia di tanti bambini, di giochi, spettacoli, e per noi è molto importante mettere sotto i riflettori un bel luogo della città che normalmente è ancora troppo in ombra. Questo risultato è stato ottenuto grazie a tutti coloro che ci hanno creduto, a partire dalle tante associazioni che hanno aderito all'iniziativa, ma permettetemi in particolare di ringraziare l'ufficio eventi, che non si è fermato un attimo in questo periodo: la Fabbrica del Natale infatti vive grazie soprattutto al loro preziosissimo lavoro".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie