Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Dicembre 2025

Visite: 23

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case e molti altri luoghi del nostro territorio. L'Associazione lucchese Amici del Presepe, in collaborazione con l'Arcidiocesi di Lucca e l'Associazione culturale Scuola e Libertà, propone anche quest'anno il concorso a premi «Un presepe in ogni casa».

​Le iscrizioni chiuderanno, improrogabilmente, alle ore 23:55 del 25 dicembre 2025. Successivamente, la Commissione giudicatrice comunicherà la data e il luogo della premiazione tramite una lettera d'invito inviata a tutti i partecipanti via e-mail.

​Per iscrivere un presepe è necessario compilare il modulo scaricabile sui siti della Diocesi e dell'Associazione «Don Franco Baroni», da inviare esclusivamente all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Al modulo di iscrizione devono essere allegate soltanto fotografie; eventuali video dovranno invece essere caricati sulla piattaforma YouTube con modalità «non in elenco», indicando il relativo link direttamente nella scheda di iscrizione.

​Il concorso rappresenta un'occasione per celebrare e condividere la rappresentazione della Natività, valorizzandola come evento centrale della storia. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i residenti nel territorio dell'Arcidiocesi di Lucca.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Anche la Squadra Mobile di Lucca ha svolto negli ultimi giorni delle attività mirate, effettuando controlli specifici sui contesti maggiormente frequentati da giovani ragazzi, quali piazza S. Michele, Piazzale Verdi e Piazzale Ricasoli, antistante la stazione

Alla cerimonia attesa la famiglia del cofondatore di Sofidel insieme alle istituzioni, al mondo economico e alle associazioni del territorio

E' stato un "open day – work in progress", quello organizzato sabato mattina dall'amministrazione comunale al cantiere del…

Alla Misericordia di Capannori. Il sindaco Giordano Del Chiaro: “Un servizio nuovo per semplificare l’accesso al diritto alla salute”

Spazio disponibilie

Una promessa mantenuta: la Lista Civica Capannori 2034 accoglie con soddisfazione l’avvio del ‘Pronto Dottore’. Dalle promesse ai…

La cerimonia si è tenuta il 17 dicembre. Annunciati per l'anno prossimo una nuova borsa di studio per la musica e un contributo a sostegno dell'orchestra della scuola

Nabucco, tra i titoli più amati del catalogo di Giuseppe Verdi, assente dal Giglio da ventiquattro anni, aprirà…

I cittadini possono specchiarsi e assumere i tratti dei personaggi del poema ariostesco in un connubio tra arte, immaginazione, tecnologia e bellezza

Spazio disponibilie

La Cooperativa Sociale Solidarietà e Sviluppo, con sede a Fornoli, ha voluto dare anche quest’anno il proprio concreto sostegno alle famiglie bisognose del territorio aderendo al progetto “Natale per tutti” insieme a Comune di Bagni di Lucca, Auser, Croce Rossa Italiana e parrocchie locali

Grazie alla campagna natalizia "Elf Yourself", i dipendenti dell'Azienda hanno donato regali utili che saranno distribuiti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie