Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Febbraio 2026

Visite: 48

Lunedì pomeriggio, a Lucca, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, unitamente ai colleghi delle Stazioni di Lucca, San Concordio e Lammari, traevano in arresto un 24enne, tunisino, nullafacente, incensurato ed un 31enne, algerino, nullafacente, con precedenti, entrambi domiciliati a Lucca, per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da diversi giorni, i Militari dell’Arma avevano attenzionato l’abitazione dove i due uomini vivevano unitamente ad altri cittadini extracomunitari, questi ultimi al momento risultati estranei ai fatti, riscontrando un insolito viavai di persone, che si fermavano nei pressi dello stabile in attesa di essere raggiunte da alcuni degli occupanti della casa, che uscivano a turno. Talvolta il contatto avveniva “a distanza”, mediante il lancio della sostanza stupefacente dalla finestra. Alle ore 16:30 di lunedì, dopo avere documentato numerose cessioni di droghe, scattava il blitz. I Carabinieri che avevano circondato la zona di spaccio, bloccavano il 24enne mentre cedeva due dosi di cocaina, del peso complessivo di un grammo, ad un tossicodipendente del luogo. Alla vista dei Militari dell’Arma i due tentavano di disfarsi dello stupefacente e di dileguarsi, ma venivano prontamente fermati. La successiva perquisizione domiciliare, eseguita con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Polizia municipale di Lucca, consentiva di rinvenire nella stanza che il 24enne divideva con il 31enne, due panetti di hashish del peso di oltre 200 grammi, circa cinque grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e 480,00 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute verosimilmente provento delle attività di spaccio.

Al termine delle formalità di legge, i due arrestati venivano accompagnati presso la Casa Circondariale di Prato, dove rimanevano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si rammenta che gli indiziati sono da ritenere presunti innocenti, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie