Anno XI 
Giovedì 12 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Febbraio 2026

Visite: 25

La polizia di Lucca ha accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Trapani Milo un cittadino marocchino, richiedente protezione internazionale, ritenuto pericoloso per l'ordine e la sicurezza pubblica.

L'uomo, gravato da numerose condanne definitive per reati di particolare gravità - tra cui rapina, lesioni personali e spaccio di sostanze stupefacenti . era già stato detenuto in carcere. A suo carico risulta inoltre un provvedimento di espulsione quale misura emessa dall'Autorità Giudiziaria, in considerazione della sua pericolosità sociale.

Nella mattinata dell'11 febbraio 2026 il soggetto si è presentato presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Lucca manifestando l'intenzione di richiedere protezione internazionale. Gli immediati e approfonditi accertamenti effettuati dagli operatori della Polizia di Stato hanno consentito di far emergere la sua posizione giudiziaria, permettendo così di adottare tempestivamente le misure previste dalla normativa vigente.

Il questore ha quindi disposto nei suoi confronti un Ordine di trattenimento presso il CPR di Trapani, dove resterà in attesa della decisione sulla richiesta di protezione internazionale e della convalida del trattenimento da parte della competente Corte d'Appello.

L'operazione conferma l'attenzione costante della polizia nell'attività di prevenzione, con particolare riguardo ai soggetti ritenuti pericolosi e responsabili di reati che destano forte allarme sociale. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 14 febbraio alle ore 11, al Museo Athena sarà inaugurata la mostra 'Per non dimenticare contro l'oblio-…

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

Spazio disponibilie

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Partiranno in questi giorni i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada provinciale n. 32 di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie