Partito il conto alla rovescia verso l'attesa accensione delle luminarie natalizie a Pietrasanta, fissata in piazza Duomo per venerdì 21 novembre alle 17,30. Un momento che sarà il culmine di una giornata ricca di iniziative fra musica, sorprese per i più piccoli e dolcezze... d'autore.
"Com'è ormai nostra abitudine – sottolinea il vicesindaco Francesca Bresciani, con delega anche a eventi e attività produttive – cerchiamo di creare un piccolo palinsesto, rigorosamente gratuito, intorno ad ogni appuntamento più caratteristico della nostra città e l'accensione delle luminarie è senz'altro uno dei momenti più sentiti e attesi. Non vogliamo limitarci a premere un interruttore ma offrire alla cittadinanza e ai visitatori una giornata di festa e condivisione, un vero "Incanto del Natale" in stile Pietrasanta che, quest'anno, abbiamo arricchito grazie al coordinamento ancora più stretto con i commercianti del centro storico".
La giornata inizierà alle 16,30 con l'intrattenimento musicale dei RadioKaos e, direttamente dal Polo Nord, la "squadra" di Babbo Natale al gran completo per distribuire piccoli omaggi ai bambini. Espletato il "rito" dell'accensione, con l'immancabile pulsantone davanti alla Collegiata di San Martino, alle 18 via a "Panettonissimo", l'iniziativa promossa dalle Botteghe di Pietrasanta, con il patrocinio del Comune, che sempre in piazza Duomo regalerà un intero fine settimana dedicato al dolce simbolo del Natale, presentato sugli stand da oltre 20 pasticcerie. La manifestazione, alla sua seconda edizione, proporrà poi interessanti occasioni di dibattito nella mattinata di domenica 23 che vedranno, fra i protagonisti, anche chef Gianfranco Vissani.



