Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
20 Marzo 2023

Visite: 464

Dopo la chiusura stagionale, con il primo giorno di primavera, martedì 21 marzo riapriranno al pubblico la Torre delle Ore e l'Orto Botanico di Lucca. Un'occasione per ammirare un panorama mozzafiato nella parte più centrale della città e le rarità botaniche del giardino scientifico lucchese. La Torre delle Ore e la Torre Guinigi rappresentano assieme gli unici esempi integralmente conservati di torri gentilizie lucchesi che affollavano il centro di Lucca nel Medioevo. Nell'Orto Botanico in questo periodo sarà invece possibile ammirare le copiose fioriture delle camelie: sia le antiche cultivar lucchesi che numerose specie e selezioni che costituiscono una delle collezioni più interessanti e spettacolari.

Dal 21 marzo al 31 maggio Orto Botanico e Torre delle Ore saranno aperti tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30 – la Torre Guinigi dalle ore 10.00 alle 18.30. Il sabato e la domenica Orto Botanico e Torre Guinigi chiuderanno un'ora più tardi, alle 19.30. L'acquisto dei biglietti è possibile anche tramite prenotazione on line sul sito https://cultura.comune.lucca.it

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie