Sabato (14 febbraio) alle 21 l'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari si accende delle atmosfere intense e avvolgenti del tango argentino con lo spettacolo Tanghi e milonghe, quarto appuntamento della stagione teatrale promossa dal Comune di Porcari in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo nell'ambito del progetto speciale Note dinamiche dedicato alla promozione delle giovani realtà artistiche.
Protagonista della serata sarà l'ensemble ArkAttak, con la voce solista di Donatella Alamprese affiancata da Virginia Ceri al violino e Luca Provenzani al violoncello. Il programma propone arrangiamenti originali dedicati alle musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel, in un susseguirsi di tanghi, valzer e milonghe sudamericane.
Il concerto sarà una sorta di immersione dentro un genere musicale che, nato nei quartieri popolari di Buenos Aires, ha saputo conquistare il mondo trasformandosi in linguaggio universale: le pagine di Piazzolla, sospese tra tradizione e modernità, e quelle di Gardel, del tango delle origini, restituiranno al pubblico un repertorio che parla di passione, nostalgia, desiderio e memoria.
Lo spettacolo, prodotto dall'associazione Le 7 Note di Arezzo in collaborazione con Agimus, prevede un biglietto al costo di 5 euro, con prevendite attive nei due pomeriggi precedenti alla biglietteria dell'auditorium, dalle 16,30 alle 1830; per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3206320032 e 3391513338 oppure scrivere all'indirizzo email



