Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Febbraio 2022

Visite: 578

A Villa Basilica nascerà il comitato per la mensa scolastica per le scuole "P. Perna" (materna) e "Salvo D'Acquisto" (elementare). La richiesta, sollecitata dalle famiglie, è stata subito accolta dal sindaco Elisa Anelli, che proprio ieri ha incontrato i rappresentanti dei genitori.

 

"Ho voluto incontrare i rappresentati dei genitori – spiega il sindaco Anelli – per approfondire le vicende da loro esposte. La riunione è stata molto proficua e costruttiva e si è conclusa con l'accoglimento della richiesta di formare il Comitato mensa scolastica: una realtà che vuole essere di supporto all'amministrazione comunale per migliorare ulteriormente il servizio mensa delle scuole di Villa Basilica e rafforzare i rapporti tra genitori e Comune. Sono a disposizione per incontrare i genitori di tutti gli alunni, organizzati anche in piccoli gruppi, per chiarire i loro dubbi e ascoltare le loro osservazioni".

 

La scorsa settimana, i Carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità (NAS) e la ASL hanno svolto dei controlli nei locali della mensa non rilevando, però, alcuna violazione da parte dell'amministrazione comunale. Alla luce di questi due accertamenti, la giunta comunale ha voluto comunque prendere provvedimenti concreti: con una delibera, infatti, è stato designato un supervisore per la mensa scolastica. Si tratta di un incarico a titolo gratuito per il quale è stata scelta una persona con esperienza e competenza nel servizio mensa.

 

"Dai controlli effettuati dai Carabinieri del NAS e dall'Asl – commenta la Anelli - non sono emerse responsabilità a nostro carico, ma approfondiremo la vicenda anche con la cooperativa, che gestisce il servizio mensa per avere un quadro più completo. L'attenzione che rivolgiamo alla mensa e alla scuola è totale e lo dimostra anche la scelta di nominare un supervisore per monitore il servizio: vogliamo offrire e garantire ai nostri alunni un'educazione alimentare di qualità".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie