claudio
   Anno XI 
Lunedì 12 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
12 Marzo 2024

Visite: 742

"Apprendiamo con favore le parole di grande saggezza del candidato a sindaco del centrodestra Matteo Petrini che apre al dialogo con le forze civiche come quella di Paolo Rontani. Per la Lega non ci sono preclusioni o veti di sorta, ma ribadiamo con forza e chiarezza che, come emerso dal tavolo regionale il nome del candidato sindaco del centrodestra è quello di Matteo Petrini. In caso contrario, ossia se Petrini come avrebbe detto più volte, non si candidasse, sceglieremo uno tra i quattro candidati del documento unitario del centrodestra già sottoscritto a livello regionale: Caruso, Spadaro, Scannerini o Lazzareschi". Riccardo Cavbirani, coordinatore provinciale della Lega, non ha dubbi e non intende nemmeno farseli venire. Scripta manent ovvero carta canta.
"Sebbene il nostro partito - continua Cavirani - avesse messo sul piatto nomi di grande spessore come Domenico Caruso e Gaetano Spadaro e così allo stesso modo gli alleati di Forza Italia, con Matteo Scannerini e Daniele Lazzareschi, le dinamiche interne al centro destra con i loro pesi e contrappesi hanno fatto decidere per la candidatura dell'esponente del partito più forte di centrodestra, quello di Fratelli d'Italia. Una scelta che trova comunque piena condivisione visto che già nel dicembre scorso il documento proposto dal tavolo locale aveva sancito un accordo formale che chiunque fosse stato indicato tra i nomi proposti dalla coalizione avrebbe trovato pieno sostegno ed appoggio dagli alleati. A questo punto per noi non sono ritenuti percorribili  passi di lato o indecisioni, visto che il tempo è poco. La Lega è pronta con coraggio a fare la propria parte e auspichiamo che allo stesso modo, davanti ad una sfida così importante i cittadini scelgano il cambiamento nell'interesse di Capannori e dei suoi abitanti. Ci tengo a smentire ogni ricostruzione giornalistica che preveda come candidato un nome non condiviso nel documento del centrodestra capannorese: questi nomi non sono stati promossi ne discussi dalle segreterie locali e non sono mai stati oggetto di alcun confronto ai tavoli regionali.  Il nome scelto è quello di Matteo Petrini che crediamo presto debba essere presentato a tutta la cittadinanza".
Così in una nota il segretario provinciale della Lega Riccardo Cavirani
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie