Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Febbraio 2022

Visite: 659

Inglese, tedesco, francese, giapponese, ma anche un corso di alfabetizzazione informatica: ad Altopascio riparte anche la formazione in presenza nella biblioteca comunale "A.Carrara". Due le date per l'avvio dei corsi, organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con Consorzio SoecoForma Impresa Sociale: quelli di lingue straniere inizieranno lunedì 28 febbraio, mentre quello di alfabetizzazione informatica prenderà il via mercoledì 2 marzo. Le lezioni si terranno nella Biblioteca Comunale "A.Carrara" (piazza Vittorio Emanuele, 23).

«Dopo la sospensione dei corsi dovuta alla pandemia Covid-19, questa è una bella ripartenza. – spiega l'assessore alla cultura Alessio Minicozzi –. Ci rende orgogliosi poter offrire alla cittadinanza percorsi così interessanti per accrescere il proprio bagaglio culturale, iniziare un percorso per l'utilizzo del computer, ampliare i propri orizzonti. La formazione è una componente fondamentale per ogni comunità, che può trovare in momenti di questo tipo un'occasione di crescita, scambio e confronto».

I CORSI. I corsi di lingue straniere propongono lo studio dell'inglese su tre livelli e un primo approccio per quanto riguarda tedesco, francese e giapponese. Il corso di alfabetizzazione informatica, invece, si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare ad utilizzare il computer e internet. In questo caso è possibile portare il proprio computer portatile. Per tutti i corsi la durata prevista è di 30 ore.

Per presentare l'offerta formativa è stato organizzato un incontro conoscitivo: l'appuntamento è venerdì 25 febbraio, alle 18.30, in Sala Granai (Piazza Ospitalieri). Per partecipare all'incontro è necessaria la prenotazione al numero 0583.216280

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai corsi: 0583.216280; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per partecipare all'incontro e ai corsi è necessario esibire il Green Pass rafforzato.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie