Dopo la pausa invernale riprende la stagione di Villa Reale di Marlia con le aperture straordinarie che partono dal week end di San Valentino: sabato 14 e domenica 15 febbraio i cancelli della reggia di Elisa Bonaparte e Maria Luisa di Borbone si apriranno nuovamente per permettere romantiche passeggiate sotto i primi fiori di camelia, in cerca dei bucaneve, degli ellebori e delle bulbose precoci in fiore. L'appuntamento si ripeterà il 21 e 22 febbraio e sabato 28, ultimo giorno del mese prima della totale riapertura settimanale che inizierà domenica 1 marzo. Lo staff di Villa Reale è nel frattempo impegnato nella promozione del programma 2026 presso la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
Il Viale delle camelie condurrà i visitatori accompagnati dal suono del ruscello fino al suggestivo laghetto dove si specchia tutto lo straordinario cannocchiale prospettico e scenografico del parco di 16 ettari, con i colori invernali e i verdi che annunciano la primavera. Saranno di nuovo accessibili gli appartamenti monumentali della Villa con i preziosi arredi neoclassici e le collezioni museali ospitate nella Palazzina dell'Orologio con i cimeli, documenti e biblioteche appartenute a Leone XIII, le raccolte di Anna Laetitia (Mimì) Pecci Blunt che riportò la grande residenza monumentale ai fasti del passato, ospitando a Marlia artisti e letterati di fama internazionale.
Villa Reale dal 14 febbraio sarà aperta il sabato e domenica dalle 10:00 alle 17:00 - ultimo ingresso alle 15:30 - i cani condotti al guinzaglio sono i benvenuti nel Parco. Per informazioni villarealedimarlia.it 0583 30108



