Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026

Scritto da francesco raspini
Politica
23 Marzo 2024

Visite: 691

Oh bene! Finalmente abbiamo capito: la consulenza di Tronca è stata un “atto di amore”. Certo è un po’ strano che “l’atto d’amore” sia diventato gratuito (prima costava 135.000 euro) giusto un mese dopo l’esposto alla Corte dei Conti. Ma, si sa, l’amore è “cieco”. Come spiegare altrimenti un parere che attribuisce ad un ente soppresso da 13 anni il potere di decidere sul futuro di Geal? Un amore addirittura “muto”, perché sotto Pardini le consulenze diventano “illustri” solo se qualcuno le scopre. Altrimenti molto meglio che queste love stories siano coperte da una doverosa privacy. E, in fin dei conti, anche un po’ “sordo”. Perché se il nostro Sindaco, persona assai intelligente, non trova di meglio che dare la colpa  all’opposizione anziché fare autocritica su come lui e i suoi uomini gestiscono le cose, vuol dire che fa finta di non sentire.
O, forse, che il rumore di unghie sul vetro è così forte da coprire tutto il resto.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie