Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
19 Settembre 2025

Visite: 234

Massimiliano Simoni, candidato al Consiglio regionale per la Lega, e Tatiana Gliori, assessore di Pietrasanta e candidata anch'essa alle regionali, rilanciano con forza il ruolo della città versiliese come laboratorio di buone pratiche, ma chiedono più risorse per consolidare e ampliare i risultati già ottenuti.
 
«Pietrasanta ha dimostrato di saper valorizzare cultura, identità e sociale – spiegano – ma adesso è il momento di fare un salto di qualità. Grazie alla nostra presenza in Regione potremo portare più fondi per rigenerazione urbana, abitare sociale, protezione civile e progetti culturali. Pietrasanta non deve restare sola: merita un sostegno forte anche a livello regionale».
 
Simoni e Gliori sottolineano che la loro candidatura porta un valore aggiunto: il collegamento diretto con il Governo nazionale e con l'Europa, grazie alla leadership di Matteo Salvini e al ruolo del generale Roberto Vannacci. «Questi rapporti – aggiungono – ci permetteranno di attrarre molte più risorse di quante ne siano arrivate finora, trasformando Pietrasanta e la Versilia in un modello di sviluppo per tutta la Toscana».
 
«Se eletti – concludono – ci impegneremo perché i successi già conquistati da Pietrasanta diventino il punto di partenza di un rilancio ancora più forte, con più fondi, più progetti e più opportunità per cittadini, famiglie e imprese».
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie