Anno XI 
Mercoledì 14 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Politica
02 Marzo 2024

Visite: 558

Una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata questa mattina presso la questura di Lucca per portare solidarietà alle forze dell'ordine. Un'iniziativa per ribadire il pieno sostegno alla categoria presa di mira, in particolare nelle ultime settimane, da inaccettabili aggressioni fisiche, e soprattutto mediatiche e politiche. 
La delegazione, formata dal presidente provinciale di FdI di Lucca Riccardo Giannoni, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli e accompagnata dal sindaco di Lucca Mario Pardini, si è recata presso la questura, portando il messaggio di solidarietà di tutto il partito: "Le Forze dell'Ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per proteggerle", spiegano in una nota gli organizzatori dell'iniziativa.
A ricevere la delegazione il questore di Lucca Edgardo Giobbi e alcuni dirigenti.
"Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza. Dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi - hanno spiegato gli esponenti presenti -. E' necessario fermare immediatamente questo clima d'odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali. Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle Forze dell'Ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti". 
"Il questore - concludono gli organizzatori - ci ha ringraziato per la visita che è la prima che riceve in seguito ai fatti accaduti. Il clima che si è venuto a creare in seguito ad alcuni episodi è pericoloso. Se ci sono stati errori, come ha ribadito nelle scorse ore il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, verranno sanzionati come prevede il nostro ordinamento ma questo non può far venire meno il sostegno a chi garantisce quotidianamente a tutti noi sicurezza e legalità e per cui siamo loro grati"
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si moltiplicano nella Piana di Lucca le segnalazioni di truffe ai danni di persone anziane, finalizzate alla sottrazione…

La federazione di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista esprime il proprio sostegno al ricorso al TAR presentato…

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Spazio disponibilie

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie