Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
Sport
28 Luglio 2023

Visite: 1037

Quando la pazienza , l'impegno e la voglia di fare sacrifici pagano sempre. Questo lo dimostra Edoardo Cipollini che nel Giro internazionale del Veneto, riservato alla categoria juniores, si è imposto con il quartetto della Work Service nella crono-squadre della prima tappa del Giro del Veneto, sfrecciando per primo sul traguardo nel centro di Padova e andando ad indossare la maglia rossa di leader della classifica. Gli rimaneva di dimostrare che anche a cronometro, sfruttando la resistenza e la pedalata costante, conferma di essere competitivo per assumere sempre più le caratteristiche di un ciclista completo perchè sia da allievo, sia da juniores ha caratterizzato il suo rendimento in tutte le componenti della prestazione migliorandosi costantemente nella forza e nelle prestazioni. Il campione regionale assieme ai compagni di squadra Jacopo Sasso, Leonardo Meccia e Alberto Cavallaro ha iniziato come meglio non poteva la breve corsa a tappe, attendendo il suo momento e dando finalmente un calcio alla sfortuna di una stagione che l'ha visto competere con i migliori su ogni tipo di tracciato, ma non raccogliendo in base alle sue prestazioni quanto avrebbe meritato. Diverse cadute, la peggiore in Germania, le tante pressioni ed infine il riposo precauzionale, lo hanno penalizzato nel dimostrare tutto il suo valore ma i segnali di risveglio li aveva già dati domenica al Gran Premio della Garfagnana, tornando in gara a Sillicagnana e ritrovando il ritmo della pedalata. Nella crono di Padova la sua meritata soddisfazione vincendo con il quartetto contro il tempo alla fantastica media di 50,6 Km/h. Stamani sarà di nuovo in sella, con partenza alle 11 nella seconda tappa da Este a Vicenza per un totale di km. 106,5. Una frazione impegnativa dove ci saranno da superare i colli Euganei e Berici, oltre alla salita di Teolo (3,2 Km. al 4,2%). Il tratto che potrebbe fare maggiore selezione è lo strappo di Barbarano Vicentino di appena un solo chilometro ma con pendenze medie tra l'8 e il 12%.

CLASSIFICA DEL GIRO DEL VENETO DOPO LA PRIMA TAPPA

1.o Edoardo Cipollini (Work Service) in 7'14"

2.o Alberto Cavallaro (Work Service) s.t.

3.o Jacopo Sasso (Work Service) s.t.

4.o Leonardo Meccia (Work Service) s.t.

5.o Andrea Scarso (Borgo Molino-Vigna Fiorita) a 7"

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

Spazio disponibilie

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie