Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Novembre 2022

Visite: 633

Stacca direttamente il biglietto per le fasi nazionali Filippo Rimanti, grazie alla medaglia di bronzo conquistata nella scorsa edizione dei campionati italiani, che ha convinto la commissione tecnica nazionale a fargli saltare il passaggio dei campionati regionali. Il veterano lucchese tornerà quindi sul più importante palcoscenico nazionale nei 71kg, dopo essere sceso dalla categoria dei 75kg in cui aveva gareggiato lo scorso anno. Ora, più leggero, preparato ed agguerrito, punterà a conquistare medaglie di metalli più nobili.

Si è invece concluso con una dura sconfitta per RSC (incontro interrotto dall’arbitro) il primo incontro dei campionati nella categoria élite 75kg per Lorenzo Frugoli, che ha incrociato i guantoni nella semifinale con Drilon Thaci (ASD Sempre Avanti Firenze), pugile esperto e dal pugno micidiale. Proprio grazie alla potenza Thaci è riuscito a mettere in difficoltà Frugoli con un montante al fegato, per poi, nel cercare di dargli il colpo di grazia, rendersi protagonista di una scorrettezza, colpendolo dietro la testa mentre il lucchese aveva un ginocchio a terra. Condotta che è poi proseguita per il resto del match, portandolo ad un passo dalla squalifica con ben due richiami ufficiali. Ma, fortunatamente per il fiorentino, l’arbitro ha deciso di fermare prima Frugoli, in seguito al terzo conteggio subito.

Ottime invece le prestazioni di Alessandro Gatti, che rappresenterà la Toscana nella categoria dei 60kg alle fasi nazionali. Per lui sabato è la volta della semifinale contro Matteo Petriccioli (Pugilistica Carrarese), con cui ingaggia uno scontro serrato e sostanzialmente equilibrato. Alla fine è il lucchese a spuntarla grazie ad una leggera superiorità a livello tecnico, che gli ha permesso di gestire al meglio l’inerzia dell’incontro. Nelle finali di domenica ha invece dimostrato chiaramente i propri miglioramenti, quando si è trovato opposto a Devid Pazzagli (ASD San Giovanni). Gatti è infatti riuscito ad esprimere al meglio il proprio pugilato tanto a livello tecnico che atletico, costringendo a subire le proprie iniziative un avversario solitamente intraprendente ed aggressivo.

Saranno quindi due gli atleti della Pugilistica Lucchese che prenderanno parte alle fasi finali dei campionati italiani, che prenderanno il via il 3 dicembre a Gallipoli.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie