Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Dicembre 2022

Visite: 1724

I colpi di scena non finiscono mai in Casa Real Academy Lucca, come ufficializzato sui suoi stessi social. Un altro colpo a sensazione del presidente Claudio Polonia che ha voluto fare un ultimo regalo alla sua società e a tutti quelli che hanno e stanno sposando la sua causa.

Da oggi è ufficiale: il giocatore Ighli Vannucchi, 45 anni, un lungo passato da giocatore di serie A e B, nato calcisticamente nella Lucchese nelle cui file esordì in B, è un nuovo giocatore della formazione di Terza Categoria della Real Academy.

Solo tre settimane fa, Ighli aveva esordito proprio contro i nostri colori, nelle file della Folgore Segromigno, segnando anche uno dei gol di quella vittoria e trovandosi poi, coinvolto, nell'inaugurazione della Nostra nuova Tendostruttura che tenne a battesimo con il taglio del nastro.

Una scelta di cuore, anzi di amicizia, come ha spiegato Ighli che lo ha portato a seguire il destino di un suo grande amico, Alessandro Tardelli, con cui aveva ripreso a giocare a Segromigno. E quando lui se n'è andato per venire alla Real Academy, d'accordo con la società giallorossa, anche Ighli ha voluto seguirlo, trovando nel Nostro presidente un suo grande tifoso.

Trequartista, fantasista, sempre in forma e dai piedi buoni, nonostante l'età...e soprattutto la voglia di divertirsi ancora con il calcio anche se, adesso, è campione anche nella pesca di cui è uno dei massimi testimonial con il suo brand nazionale "buonapesca.it". Nel suo passato, un titolo europeo con la Nazionale Under 21 in compagnia di Pirlo, Gattuso, Zambrotta e tanti altri grandi del calcio; la fascia di capitano dell'Empoli nelle sue cinque stagioni di A, una sessantina di gol segnati in carriera tra Lucchese, Salernitana, Empoli, Palermo, Spezia, Entella e Viareggio e poi i Dilettanti. 206 partite in serie A e tante magie ma il gol per cui in tanti ancora lo celebrano è quello della momentanea salvezza della Salernitana, segnato di testa alla penultima giornata al Vicenza che valse la vittoria all'89' per 2-1 ma che, purtroppo per lui, non blindò la massima serie.

E poi la partecipazione alla Coppa Uefa con l'Empoli. Un numero dieci che si porta dietro una grande storia, belle pagine di calcio giocato e che ha intenzione di scriverne anche tante altre, aiutando la Nostra Terza a risalire la classifica e la voglia con il suo esempio e la sua professionalità sul campo, di essere da esempio per i ragazzi del nostro settore giovanile.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

Spazio disponibilie

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie