Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sviluppo sostenibile
16 Ottobre 2025

Visite: 231

Il Gruppo annuncia un nuovo investimento per l'installazione di una macchina da cartiera TAD Valmet da 75.000 tonnellate, e delle relative linee di converting. Potenziata la capacità di fornire prodotti first quality ai clienti. Attivazione prevista per il Q2 (secondo trimestre) 2028. Porcari (Lucca), 15 ottobre 2025 - Per rispondere alla crescente domanda del mercato nordamericano, Sofidel, gruppo cartario con sede a Lucca, tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e in Europa per il marchio Regina, annuncia oggi un nuovo investimento per espandere ulteriormente la sua capacità produttiva negli Stati Uniti. L'investimento prevede l'installazione di una macchina da cartiera TAD (Through-Air-Dried) Valmet da 75.000 tonnellate all'anno, e delle relative linee di trasformazione – per una pari capacità produttiva – per la realizzazione del prodotto finito. La sede del nuovo investimento, che sarà effettuato in uno degli stabilimenti Sofidel già esistenti, non è stata ancora definita. L'azienda è attualmente in contatto con varie autorità pubbliche per finalizzare il progetto. L'avvio della nuova macchina è previsto per il Q2 (secondo trimestre) 2028."Con questo nuovo, importante investimento mettiamo radici ancora più solide negli Stati Uniti, migliorando la capacità di soddisfare la domanda dei nostri clienti e innalzando ulteriormente, attraverso la tecnologia TAD, anche la capacità di fornire prodotti 'first quality'" commenta Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato Sofidel. Complessivamente, il Gruppo Sofidel oggi è attivo negli Stati Uniti con 14 stabilimenti produttivi in 11 Stati – Idaho, Nevada, Arizona, Oklahoma, Minnesota, Illinois, Mississippi, Florida, Ohio, South Carolina e North Carolina – e ha un corporate office in Pennsylvania (Horsham). In poco più di 10 anni, il Gruppo è diventato il quarto produttore nel mercato nordamericano e uno dei leader nel settore Private Label. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Spazio disponibilie

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Anche la biblioteca cambia e diventa sempre più attuale, andando a rispondere ai bisogni di una società in…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di A.N.P.I. , Associazione Nazionale Partigiani d'Italia , comunica l'apertura della campagna tesseramento 2026 a…

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Venerdì 23 alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Verciano la Federazione di Lucca del…

Spazio disponibilie

In vista dei prossimi corsi di Carnevale (8, 15 e 22 febbraio, data di riserva 1° marzo), ai…

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie