Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca. Il 4 novembre, infatti, scadono le iscrizioni per il corso «Connessioni globali - Dialogare tra culture diverse», in programma ad Altopascio, nella Biblioteca comunale a partire dall'11 novembre. Cinque incontri (l'11, il 18, il 25 novembre e il 2 e 9 dicembre), che hanno l'obiettivo di aiutare a comunicare con rispetto e apertura, migliorando le relazioni personali e professionali e contribuendo a una società più inclusiva.
Per iscriversi a questo corso gratuito ci si può rivolgere alla Biblioteca comunale di Altopascio - Telefono 0583/240318 - email:
C'è invece tempo fino al 10 novembre per accedere agli incontri del corso «Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé», che si svolgerà alla Biblioteca comunale di Montecarlo.
Questo corso è stato pensato per coloro che hanno voglia di scrivere di sé, sia che essi siano alle prime armi o abbiano già avuto delle esperienze in questo ambito. E' perfetto per chi vuole riscoprire la propria voce interiore, trasformando i ricordi in parole e ritagliandosi uno spazio personale di benessere, così da migliorare sia la propria comunicazione, sia la capacità empatica.
Le iscrizioni così come le informazioni si possono richieste rivolgendosi alla Biblioteca comunale di Montecarlo, al numero 0583/22589 o alla email:
Tutti e due i corsi rientrano nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025).



