Un’onda di solidarietà e risate ha travolto il Teatro Comunale "Idelfonso Nieri" di Ponte a Moriano in occasione della rappresentazione teatrale "Gli Allegri Chirurghi", andata in scena lo scorso venerdì sera. L'evento, promosso dall'unione dei Club Rotary dell'Area Tirrenica 4, si è rivelato un successo di pubblico e di intenti benefici, dimostrando ancora una volta la forza dell'impegno rotariano sul territorio.
L'iniziativa ha visto la collaborazione sinergica dei Club Rotary Lucca, Rotary Montecarlo Piana di Lucca, Rotary Lucca Giacomo Puccini, Rotary Antiche Valli del Serchio e Rotary Vicopisano, tutti coordinati dall'Assistente del Governatore, Gualtiero Pachetti. La commedia brillante, messa in scena dalla talentuosa compagnia I MattAttori, ha divertito il pubblico che ha riempito ogni ordine di posto del teatro.
Il vero protagonista della serata è stata la missione benefica: il ricavato è stato devoluto al Fondo Polio Plus, il service primario del Rotary International che da decenni si batte per l'eradicazione definitiva della poliomielite a livello globale, un obiettivo che è stato raggiunto in quasi tutto il mondo.
L'importanza della causa e la risonanza dell'organizzazione rotariana hanno richiamato l'attenzione delle istituzioni locali. Erano presenti diverse figure di rilievo in rappresentanza dei Comuni coinvolti: si ringraziano sentitamente, in rappresentanza del sindaco di Lucca, Moreno Bruni e il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.
Un ringraziamento speciale va, dunque, a tutti i soci, ai volontari e, ovviamente, agli artisti de I MattAttori per aver reso possibile questa magnifica serata, contribuendo attivamente a un Service di portata internazionale.
Teatro Nieri gremito per la solidarietà: successo straordinario per "Gli Allegri Chirurghi" a sostegno del Fondo Polio Plus
Scritto da Redazione
Cronaca
28 Ottobre 2025
Visite: 60



