Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Dicembre 2025

Visite: 29

Nuovi appuntamenti di Lucca Magico Natale, la manifestazione che fino al 6 gennaio trasformerà il centro storico e i borghi della città in un vero e proprio percorso diffuso di arte, musica, spettacoli e suggestioni. Accanto alle attività speciali, resteranno attive tutte le attrazioni quotidiane della manifestazione: il Villaggio di Natale Francese in Piazza Napoleone, le proiezioni artistiche sui principali edifici storici, l'Ice Park panoramico sulle Mura, i presepi visitabili h24 alla cannoniera del Baluardo San Frediano, il grande mercatino tipico di piazza San Frediano, che fino al 6 gennaio valorizza l'artigianato e i sapori del territorio, e per i più piccoli la Fabbrica del Natale in vicolo San Carlo aperta sabato 20 dalle ore 15.00 e domenica 21 dalle 10.00 di mattina.

 

Il 20 dicembre in piazza del Giglio, Antelminelli, San Martino, San Giovanni ci sarà il mercato Antiquario. Dal mattino alle 10.00 in piazzale Verdi Babbo Natale in Vespa: raduno dei vespisti e alle 15:00 parata per le vie del centro storico e sulle Mura in tenuta natalizia. Alle 15:00 in Piazza San Francesco – Zampogne e organetti – Duo Timbralia e alle 15:30 on piazza Santa Maria arriva la slitta di Babbo Natale – accompagnata dei Freedom Singers Gospel Choir. Alle 18:00 a palazzo Guinigi Note di Natale a cura di Emanuela Gennai e alle 21:00 alla chiesa di Montuolo – concerto d'organo di Enrico Barsanti.

 

Il 21 dicembre alle ore 17:00 nell'Auditorium della chiesa di San Romano – Sing & Shine. Il concerto degli auguri di Lions Club Lucca Host con la LYM Gospel Choir diretta dal Maestro VJ Pierallini. Alle 17:30 nell'Auditorium dela chiesa di San Francesco il concerto degli auguri della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, con Paolo Fresu. Alle 18:00 nella Chiesa di Santa Maria Nera – Note di Natale: una Sinfonia per Mascagni: il concerto degli Auguri della scuola di Musica Sinfonia e. sempre alle 18:00 a palazzo Guinigi, Aspettando il Natale a cura di Laboratorio Brunier  – brani d'opera, operetta e canti natalizi.

Il 21, 22 e 23 dicembre le Torri civiche e i negozi del centro saranno aperti eccezionalmente di sera, dalle 21.00 alle 24.00.

 

La vigilia di Natale, il 24 dicembre, si segnala alle ore 23:55 al convento dell'Angelo la Messa di Natale a cura dell'Accademia di Montegral e il 25 dicembre alle 17:30 nella cattedrale San Martino – Natale del Signore – concerto d'organo con letture a cura della organista della Cattedrale, Giulia Biagetti. Letture a cura del rettore della Cattedrale, Monsignor Marco Gragnani.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie