Piazza Aldo Moro il prossimo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 dicembre, sarà animata da varie iniziative inserite nel cartellone di 'Natale sul ghiaccio' promosso dal Comune in collaborazione con alcune associazioni.
Sia sabato che domenica la pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà aperta dalle 10 alle 24 (sabato 20 prezzo speciale 4 euro l'ora). In entrambi i giorni, inoltre dalle 14 alle 18, sarà aperta la Casina di Babbo Natale e sarà inoltre possibile degustare cioccolata calda, vin brulè, tè, pandoro, panettone e pane e nutella a cura della Misericordia 'Santa Gemma Galgani' di Camigliano.
Sabato 20 dicembre dalle 10 alle 19 sarà presente il Mercatino Artigianale degli Artigiani e Artisti di Pandora che prporranno anche attività di truccabimbi. Dalle 15 alle 17 si terrà il laboratorio per bambini 'Il Natale al tempo degli antichi Romani, i Saturnalia e il solstizio d'inverno' a cura del Gruppo Archeologico Capannorese.
In piazza sarà presente Radiostar.
Domenica 21 dicembre dalle 10 alle 18 è in programma 'Pompieropoli', giochi ed attività per bambini che posono diventare 'Pompiere per un giorno' a cura dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco C.N. di Lucca. Nello stesso orario sarà presente lo stand 'Riaccendi la luce del dono nel mondo' a cura dell'associazione Culturale Cittadini Attivi in Movimento, con la consegna di giocattoli, libri di fiabe e indumenti in buono stato ai bambini che parteciperanno all'iniziativa.
Alle ore 17.30 è previsto l'arrivo di Babbo Natale in corteo con la Banda Bassotti e le Principesse Disney.



