Il Natale è alle porte, e la ricerca dei più tradizionali e amati dolci per animare le feste o da donare ai cari si fa sempre più stringente. Nessun problema: a fornire tutto quello che serve per addolcire questi giorni di festa ci pensa la pasticceria Sottopoggio in via Sottomonte a Guamo (Capannori), che da anni produce i tipici dolciumi natalizi e si occupa della realizzazione di cesti regalo e piccoli doni.
“Abbiamo panettoni di vari gusti tutti da un chilo, pandoro, panforte, torrone, ricciarelli e pan di cecco, un tipo di panforte glassato al cioccolato- racconta la titolare Moira Luchi- Con questi prodotti prepariamo cesti di vari prezzi: alcuni si trovano già pronti in negozio, ma è possibile anche ordinarli e personalizzarli, scegliendo tutti i prodotti da includervi”.
Così, anche per i panettoni c’è la possibilità di prenotarli e ritirarli in negozio quando si vuole, come di acquistarli direttamente in pasticceria, aperta tutti i giorni dalle 5.30 alle 20.30, anche nei giorni di festa. Non solo, la pasticceria Sottopoggio mette a disposizione tutto l’occorrente per realizzare piccoli regali tutti da gustare, a base di cioccolato e piccoli oggetti, nonché sfiziosità con cui rimpinguare la tavola del giorno di festa: da panettoni salati farciti in vari modi a tartine, vol au vent ripieni e tramezzini, prenotabili o ritirabili direttamente in banco.
La festa non finisce nemmeno con il Natale: anche passato il 25 dicembre la produzione continuerà infatti con proposte dolci e salate per festeggiare il Capodanno, e la stagione festiva terminerà con l’Epifania, che potrà essere dignitosamente accompagnata da befanotti e calze preparate appositamente con dolci di ogni tipo e, naturalmente, l’iconico carbone di zucchero.
Foto Ciprian Gheorghita



