L'attesa è stata ripagata alla grande; l'altra sera il pubblico c'era ed erano veramente in tanti per lo spettacolo organizzato da Lav Lucca e dalla "Galli&Galli".
Con la prestigiosa presenza del Direttore del teatro del Giglio Fulvio Spatarella e dell'assessore al bilancio e al personale Moreno Bruni c'era un Graziano Salvadori in splendida forma ad introdurre gli ospiti per le varie categorie artistiche.
Da bravissimo, e bellissimo,Luca Erriquenz che ha aperto la serata con dei brani da lui composti e un terzo, una cover di Battisti, al sosia ufficiale di Ligabue che ha lasciato il dubbio per molti dei presenti, della serie "è lui o non è lui?".
A seguire lo splendore e la bravura del soprano Mimma Briganti accompagnata dal maestro Adabbo con alcune arie di Puccini.
Per la musica leggera si è poi esibita una "magica" Tatiana Paggini, direttamente dal programma tv "The voice senior", con tre brani di forte intensità di Mia Martini, Gabriella Ferri e Patty Pravo.
Per accontentare tutti c'è stato poi il momento della magia con il mago Zazza e le sue performance che hanno coinvolto anche una signora del pubblico per l'incredibile numero con il cubo di Rubik.
Ciliegina sulla torta è stata l'esibizione di Andy Bellotti, direttamente da Raiuno ogni venerdì in prima serata a "Tali e quali", il quale, con la complicità di Salvadori ha fatto letteralmente scompisciare dalle risate tutto il pubblico con il juke-box delle imitazioni.
La chiusura è stata corale con il ritorno sul palco di Mimma Briganti con l'ultimo brano e tutti gli artisti sul palco.
Gli organizzatori sono rimasti molto contenti e ringraziano tutti ( sponsor, amministrazione comunale etc etc...)per l'affluenza e, soprattutto per la LAV, per l'incasso ottenuto con le offerte.
Sicuramente con la voglia di ripetere un evento del genere anche l'anno prossimo...
Successo per la Lav in San Girolamo
Scritto da Redazione
Cronaca
17 Gennaio 2026
Visite: 77



