I carabinieri delle Stazioni di Castelnuovo di Garfagnana e di Gallicano, nel corso di due attività autonome di Polizia Giudiziaria, hanno proceduto nei giorni scorsi all'esecuzione di due arresti nei confronti di altrettanti cittadini marocchini, un 18enne e un 24enne. A seguito di specifici controlli da parte degli uomini dell'Arma, è risultato che non avevano rispettato gli obblighi del regime cautelare cui erano sottoposti in ragione di precedenti reati per i quali sono indagati.
In particolare, uno di essi, sottoposto all'obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, ne aveva disatteso le prescrizioni, non rispettando gli orari in alcune documentate circostanze o tenendo comunque comportamenti incompatibili con il suo regime cautelare. Pertanto, dopo l'arresto, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Per il secondo, che già era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a seguito dell'episodio di evasione che ha aggravato la sua posizione, è scattata la detenzione in carcere presso la Casa Circondariale di Lucca.
Controlli dei carabinieri: due marocchini arrestati per inottemperanza alle prescrizioni cautelari
Scritto da Redazione
Garfagnana
22 Ottobre 2025
Visite: 60