Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Garfagnana
04 Febbraio 2026

Visite: 35

La Misericordia di Borgo a Mozzano è fortemente impegnata nel campo della formazione e dell’aggiornamento per preparare i volontari di oggi e di domani.

Da quest’anno ci sono due nuovi formatori sanitari: Vanessa Bianchi e Manuel Fati, dipendenti e volontari della Confraternita. Il corso di formazione è stato svolto nella sede di Villa Colle Alberto, in provincia di Pistoia, per tre fine settimana consecutivi dall’8 al 23 novembre. Sono stati giorni impegnativi ma anche stimolanti, con lezioni teoriche e prove pratiche, fino all’esame finale che si è svolto nell’ultima giornata. Esame brillantemente superato da Bianchi e Fati. Con questi ultimi, sale il numero totale dei formatori per la Confraternita borghigiana.

Pin It
  • Galleria:

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

‘Dall’io al noi. La costruzione di un amore’, questo il titolo di un’innovativa iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e…

Il Tar ha respinto, sotto ogni profilo, i ricorsi del Comune di Porcari contro l'autorizzazione a realizzare l'impianto di riciclo dei prodotti assorbenti a Salanetti

Spazio disponibilie

Alcuni anni fa un gruppo di cittadini di Ponte a Moriano proposero al sindaco Alessandro Tambellini un intervento…

Il 22 marzo Lucca celebra il decimo anniversario della Ego Women Run, la marcia non competitiva della solidarietà tutta al femminile. È partita la vendita dei pettorali: il ricavato sosterrà l’Associazione Silvana Sciortino e il Centro Antiviolenza Luna

Spazio disponibilie

A Pietrasanta il Carnevale "abbraccia" anche l'arte: sabato pomeriggio, infatti, la "Piccola Atene" accoglierà due nuove mostre, nella sala del San Leone in via Garibaldi e in sala delle Grasce, dedicate alla tradizione carnevalesca e alla storia più "cittadina" delle maschere

Neppure il tempo di "archiviare" il successo della Canzonetta e la due giorni di San Biagio che, a…

La Misericordia di Borgo a Mozzano è fortemente impegnata nel campo della formazione e dell’aggiornamento per preparare i…

Nel 1867 l'opera Turanda di Antonio Bazzini vede la luce sul palcoscenico del Teatro alla Scala. Una tiepida accoglienza del pubblico, i giudizi…

Spazio disponibilie

Bocciata dalla maggioranza, la mozione Giannini, per lo stanziamento di un contributo comunale mirato ad incentivare…

Inclusione sociale, cittadinanza attiva e lavoro di rete: sono questi i pilastri della nuova collaborazione inaugurata oggi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie