claudio
   Anno XI 
Venerdì 24 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Luglio 2025

Visite: 387

Nella mattina di oggi (giovedì 24 luglio) l'assessore alle politiche sociali del Comune di Porcari, Michele Adorni, ha rassegnato le proprie dimissioni. Una scelta maturata dopo tre anni di servizio all'interno della giunta comunale, motivata da ragioni personali e professionali.

"Accolgo con dispiacere, ma con pieno rispetto, la decisione di Michele. In questi tre anni - ha detto il sindaco, Leonardo Fornaciari - ha dimostrato grande sensibilità, competenza e spirito di servizio, soprattutto nei confronti delle persone più fragili della nostra comunità. È stato un punto di riferimento solido e ha portato avanti con chiarezza e tenacia gli obiettivi di mandato. Con serietà e discrezione si è impegnato in politiche concrete e inclusive. A lui va il mio più sentito ringraziamento e il mio augurio per il suo futuro. Adorni ha seguito temi cruciali per la vita del Comune: dalle politiche abitative alla gestione della rinnovata graduatoria Erp, dal sostegno al terzo settore all'inclusione fino alla promozione di percorsi formativi rivolti ai giovani, al volontariato e alle persone in condizioni di svantaggio con costanza, presenza e una dedizione impagabili".

Le deleghe che gli erano state affidate nel 2022, all'indomani della conferma elettorale di Fornaciari, riguardavano inoltre la gestione degli asili nido, il lavoro, il personale, le attività produttive e la valorizzazione del centro commerciale naturale.

Così Michele Adorni: "È stata un'esperienza intensa ed edificante, sia dal punto di vista umano sia da quello amministrativo. Lascio con la coscienza di aver dato tutto me stesso in questi tre anni. Ringrazio il sindaco Leonardo Fornaciari per la fiducia e tutte le persone con cui ho avuto il piacere di collaborare. Porto con me il valore di ogni incontro e la consapevolezza di aver lavorato per una comunità che merita attenzione, ascolto e cura. Ho cercato di vivere questo incarico da 'assessore di strada', con testa e cuore, toccando con mano le fragilità, senza risparmiarmi mai, ma oggi è il momento di fermarsi e riordinare le priorità: per questo, con gratitudine e senso di responsabilità, rassegno le dimissioni ".

Il sindaco nei prossimi giorni si occuperà di definire la riassegnazione delle deleghe per assicurare continuità e coerenza nell'azione amministrativa.

"Il lavoro dell'amministrazione comunale prosegue nel solco tracciato – conclude Fornaciari – con uno sguardo attento alla coesione sociale e al benessere di tutti i cittadini e di tutte le cittadine".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli Incontri al Caffè de La Versiliana in versione autunnale. Domenica 26 ottobre alle ore 11,00 la Green House  ospiterà l' incontro dal titolo "GUSTO E…

La Prof.ssa Donatella Manzuoli terrà la prima presentazione ufficiale del suo nuovo, quarto libro "Nata ancora" sabato…

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie