Nei giorni scorsi la Commissione consiliare ‘Lavori Pubblici’ presieduta dal consigliere comunale Gianni Campioni ha effettutao un sopralluogo alla ‘Cittadella dello sport’ in fase di realizzazione nella zona della piscina e del campo sportivo di Capannori. Al sopralluogo, oltre ai componenti della commissione, hanno preso parte anche l’assessore allo sport e agli impianti sportivi, Gaetano Ceccarelli e alcuni tecnici del Comune.
La commissione ha potuto constatare che i lavori sono in forte stato di avanzamento.
Con i primi due lotti per i quali sono stati investiti circa 2 milioni e 600 mila euro (1 milione e 350 mila euro ottenuti vincendo un bando del Cipe e 1 milione e 300 mila euro provenienti da progetti Piu della Regione Toscana, dal Fondo Sport e periferie e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca) è stata realizzata la nuova tribuna coperta da 600 posti sulla quale sono già state posizionate le sedute e sono stati realizzati i nuovi spogliatoi posti sotto di essa insieme alla palestra, ai locali medici e ai depositi.
Posizionate anche le nuove quattro torri faro. Pronto il nuovo piano del terreno di gioco realizzato a schiena d’asino secondo le norme di buona tecnica, e il relativo impianto di drenaggio, che sarà con manto superficiale in erba naturale che sarà seminata non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.
Il rettangolo di gioco è stato rimodulato e ha dimensioni nette di 100x60 metri, idoneo per la categoria di ‘Eccellenza’ con spazi esterni minimi di 3,50 metri sui lati corti e di 2,50 metri su quelli lunghi come prevede il regolamento.
Adesso deve essere completata la nuova pista di atletica leggera a 6 corsie in cui sarà possibile praticare la corsa, la corsa a ostacoli e la corsa a staffetta e per il salto in alto, salto con l’asta e salto in lungo (al suo esterno sarà posta la pista per lo skiroll), per la quale l’amministrazione comunale sta attendendo indicazioni della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) già richieste. In corso di realizzazione alcuni tratti di completamento della nuova recinzione.
L’inaugurazione dell’impianto sportivo è prevista a primavera.



