Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi, età e modi diversi di stare insieme intorno alle storie. Al centro, l'incontro di formazione "L'altalena del silent book" (sabato 7 febbraio) con Marcella Terrusi, dedicato agli albi illustrati senza parole e alla loro capacità di aprire narrazioni di soglia, conversazioni e sguardi condivisi sulla letteratura per l'infanzia.
Accanto alla riflessione teorica e alla formazione, la biblioteca continua a essere spazio di pratiche e di esperienze: in particolare martedì 17 febbraio prende avvio il corso gratuito di fumetto al Piaggione per ragazze e ragazzi dai 9 ai 12 anni, condotto da Bigo ed Elena De Nard a cura di Artespressa, mentre per il ciclo Agorà Green si segnala il 21 febbraio l'incontro con Alberto Campalani che racconta il cammino di Santiago come esperienza di lentezza, natura e trasformazione.
Completano il calendario le attività consolidate della biblioteca: appuntamenti di Nati per
Leggere, laboratori, gruppi di lettura per adulti e ragazzi, cineforum, scambi linguistici e
momenti dedicati al gioco, all'ascolto e alla condivisione. Un programma che intreccia cura, immaginazione e partecipazione, confermando la biblioteca come luogo vivo, aperto e plurale.
Vediamo, nel dettaglio le prime due settimane di programmazione:
Lunedì 2 febbraio alle 10:00 – Avrò cura di te – Biblioteca, alle 16:30 – Nati per Leggere – Centro per bambini e famiglie "Noi". Sabato 7 febbraio alle 10:30 – Nati per Leggere – Biblioteca, alle 10:30 – Scambio linguistico (francese), alle 14:00 – L'altalena del silent book – Formazione con Marcella Terrusi, alle 16:00 – AgoraGO, alle 16:30 – Agoralab di San Valentino - Agorà Fuori le Mura. Martedì 10 febbraio alle 10:00 – Nati per Leggere per piccolissimi, alle 16:30 – Cineforum – Film muto: Luci della città di Charlie Chaplin, venerdì 13 febbraio alle 16:00 – Gruppo di lettura: Piccole cose da nulla di Claire Keega, sabato 14 febbraio alle 10:15 – Mangiastorie e Mangiastorie UP, alle 10:30 – Scambio linguistico (inglese), alle 16:00 - Presentazione libro El Spin. La satira contro Tito e mostra ciclo Oltre il Ricordo.
Tutto il dettaglio del calendario degli appuntamenti su www.bibliotecaagora.it



