Un San Valentino speciale a teatro: sabato 14 febbraio 2026 alle ore 18.00, il Giglio apre le sue porte a uno spettacolo capace di parlare al cuore di tutti: grandi e piccini, coppie, famiglie e spettatori di ogni età. Arriva in scena Sconcerto d'amore ovvero Le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo della compagnia Nando e Maila, formata da Ferdinando D'Andria e Maila Sparapani: uno spettacolo da vivere insieme, perfetto per celebrare San Valentino all'insegna della leggerezza, della meraviglia e della condivisione.
Nando e Maila sono una coppia nella vita e sul palcoscenico: lui musicista, lei acrobata. Uniti dall'arte, ma eternamente "in disaccordo", trasformano il loro confronto in gioco scenico, musica e poesia. Il loro linguaggio – a metà tra teatro, circo contemporaneo e concerto – è immediato e universale, capace di affascinare i bambini e di far sorridere e riflettere gli adulti.
La scommessa artistica è sorprendente: la struttura che sorregge trapezio e tessuti aerei diventa una vera e propria orchestra dell'impossibile. I pali si suonano come strumenti musicali – batteria, violoncello, arpa, campane – e dialogano con strumenti "tradizionali" come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creando un mondo sonoro inaspettato e suggestivo. In questo universo magico prende forma una storia d'amore ironica e tenera, nella quale molti potranno riconoscersi.
Tra acrobazie aeree, gag comiche e virtuosismi musicali, lo spettacolo attraversa generi e stili: dal rock alla musica pop eseguita a testa in giù, fino a evocare arie d'opera e musica classica. Un vero concerto-commedia all'italiana che conduce il pubblico in un crescendo di emozioni, fino al poetico happy ending sul trapezio, dove ogni dissonanza trova finalmente la sua armonia.
Biglietti: intero € 7,00, ridotto bambini € 5,00.
Acquisti online su TicketOne e alla biglietteria del Teatro del Giglio.



