Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata speciale: il primo appuntamento al Nieri della rassegna “Chi è di scena!”, organizzata dal Comitato Provinciale Lucca della F.I.T.A. APS in collaborazione con il Comune di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
La rassegna proseguirà fino a fine giugno con un ricco calendario di appuntamenti, confermando l’obiettivo di valorizzare il teatro amatoriale di qualità e di offrire alla comunità occasioni di incontro, intrattenimento e partecipazione culturale.
Protagonista della serata sarà la Compagnia I Postumi Teatro, in scena con “Nuovi Corti brillanti per Attori sempre più splendenti”: una carrellata di “corti” e situazioni comiche dal ritmo brillante, pensata per coinvolgere e divertire il pubblico.
Nota (ironica) del regista: “Questo spettacolo comico parla di… be’, qui nasce il problema: non so assolutamente nulla. Proprio per questo, la vera gag è lasciarsi sorprendere.”
I Postumi sono l’insieme degli spiacevoli effetti fisici che seguono il consumo pesante di teatro drammatico (e non solo).
Con Alessandro Fulceri, Bianca Martinelli, Chiara Paladini, Davide Giannelli, Denise Giacomini, Dimitri Luciani, Federica Bedini, Filippo Valentini, Giacomo Angeli, Giulia Lucchesi, Lorenzo Bonaccorsi, Luca Fidia Pardini, Sara Davini, Sara Mazzoncini, Sara Menci, Tiziano Rovai, Valeria Sofia Paladini, Vezio Bianchi, per la regia di Tiziano Rovai.
Biglietti: € 8,00 intero - € 6,00 ridotto (ragazzi fino a 14 anni, over 65, tesserati FITA)
Info e prenotazioni:
I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla pagina Facebook FITA - Comitato Provinciale Lucca (@fitalucca).



