Piana
Cresce il disagio sulla Fraga a Marlia: si moltiplicano gli incidenti fra via Ceccotti e via del Fanuccio. Domenica sfiorata la tragedia per un soffio
L'ultimo episodio è avvenuto nella mattinata di domenica, quando uno scooter ha bucato lo stop e ha poi miracolosamente evitato la collisione con un'auto che sopraggiungeva in…

Scuole dell'infanzia, Porcari premia i piccoli protagonisti del progetto Slurp
Si è concluso con tre giornate di festa nelle scuole dell'infanzia di Porcari il progetto Slurp, percorso di attività motoria rivolto ai bambini e alle bambine dai 3…

Altopascio, tornano le navette estive gratuite: servizio attivo dal 1° luglio
Torna anche quest'anno il servizio gratuito di navette promosso dall'amministrazione comunale di Altopascio per garantire collegamenti comodi e accessibili tra le frazioni e il centro del paese durante…

Continuano le soddisfazioni per lo studente altopascese Iacopo Monti: dopo l'ONU - CWMUN - approvata una sua proposta di legge regionale per la psicologia scolastica
Dopo l'impegno internazionale dello studente di Altopascio, Iacopo Monti, arrivano per lui riscontri dal Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana che ha approvato una sua importante proposta…

Porcari balla con Radio Mitology: oltre tremila persone in piazza per "La grande festa"
Successo per la serata dell'Estate Porcarese dedicata ai 60 anni di Sofidel con la musica degli anni Settanta e Ottanta

«Puccini Marching Bands» domenica 21 giugno si esibisce il Corpo Musicale "Don F. Martini" di Villa Basilica
Nuovo appuntamento con «Puccini Marching Bands» che vedrà nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più rappresentative bande musicali del territorio lucchese. Domenica 21 giugno dalle ore 11.00 sfilerà…

Alessandro Paci chiude il week-end dell'Estate Porcarese con Non solo barzellette
Sarà la comicità di Alessandro Paci a chiudere il weekend dell'Estate Porcarese. Domenica (21 giugno) alle 21,30, in piazza Felice Orsi, il celebre attore e comico di Scandicci porterà sul…

Il Festival del Bosco celebra il solstizio d'estate
Dal naturopata Marco Pardini al trekking con l'alpinista Andrea Lanfri. Cammini, passeggiate botaniche, terapia forestale, yoga, laboratori, teatro e osservazione del cielo per l'ultimo giorno del Festival del Bosco del Compitese e Monte Pisano, che domenica 21 giugno propone una giornata di eventi tra natura, benessere e cultura

'Resta in festa': ad Artemisia in occasione della giornata mondiale del rifugiato
Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, torna ‘Resta in Festa’, l’evento promosso dai progetti SAI della Cooperativa Sociale Odissea e dall’Impresa Sociale Terra di Tutti,…

Il Pd di Capannori ha un nuovo segretario comunale: è Mimmo Abd Elaziz, 38 anni
Rinnovate le cariche del Partito Democratico di Capannori. Negli scorsi giorni, si è svolto il congresso del partito locale ed è stato eletto nuovo segretario Mimmo Abd Elaziz, 38 anni, di Lammari. Abd Elaziz va a prendere il posto di Antonio Bertolucci, segretario uscente

- Scritto da Redazione
- Piana
- Visite: 202
Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Fabio Orlandi e Luca Bianchi intervengono con una nota in merito alla situazione sanitaria nella zona della Piana di Lucca:
"In un contesto in cui le preoccupazioni che il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi, che aveva presentato una interrogazione regionale il 23 dicembre, sono diventate realtà, ovvero grandissimi disagi per l'assistenza sanitaria nella Piana di Lucca durante queste festività natalizie, spicca il ruolo di emarginazione di Altopascio. Infatti, come recita il comunicato stampa ufficiale dell'Azienda Toscana Nord Ovest "Nonostante le note difficoltà a reperire i medici di continuità assistenziale, nella zona della Piana di Lucca il servizio è stato quindi garantito per tutti i turni dei giorni festivi e prefestivi , dal 24 al 28 dicembre, con l'unica eccezione della sede di Altopascio".
C'è scritto proprio così, a testimonianza ulteriore che Altopascio, grazie a questa amministrazione comunale, non conta nulla, può essere l'unica sede privata di assistenza sanitaria, cioè, anche se non mandiamo nessuno è uguale.
Ci saremmo aspettati una reazione, una risposta, di un ente che dovrebbe tutelare i propri cittadini e invece non lo fa, tanto le elezioni sono ancora lontane. Un comportamento omissivo che rappresenta un oltraggio alla popolazione di Altopascio, non degna di avere lo stesso trattamento degli altri comuni vicini. Una vergogna clamorosa, poi, il fatto che il Comune di Altopascio e la sua maggioranza, sempre pronti a intervenire con comunicati sulle peggiori inutilità, non abbiano sentito l'esigenza di protestare, di rendere pubblico un disagio evidente, che si gioca sulla pelle dei cittadini.
Una amministrazione comunale in grandissima difficoltà, che dimostra giorno dopo giorno la sua irrilevanza, come nel caso della IT Risorse, stoccaggio di rifiuti pericolosi a pochi metri dal centro, o che dà i numeri sui turisti, dopo avere desertificato il centro del paese e distrutto ogni eccellenza.
Qui, però, siamo in un territorio molto delicato, quello dell'assistenza sanitaria, e Altopascio, ricordando anche passate battaglie sul tema, non merita l'incapacità e l'indifferenza di questi amministratori che si dimostrano ogni giorno sempre più inadeguati".
- Scritto da Redazione
- Piana
- Visite: 257
L’amministrazione Del Chiaro ha dato il via ad alcuni interventi di riqualificazione dello stadio di Marlia, uno degli impianti sportivi più importanti del territorio.
Con i primi lavori sono state installate nuove luci all’esterno dell’impianto ed è in corso la riqualificazione del locale tecnico. Successivamente si procederà con altri lavori di miglioramento e valorizzazione dell’impianto sportivo.
“Crediamo fortemente nell’importanza di investire per migliorare e rendere più sicure e competitive le strutture sportive del nostro territorio a vantaggio di tutti coloro che praticano attività sportive, ed anche di spettatori e cittadini – afferma l'assessore alo sport e agli impianti sportivi, Gaetano Ceccarelli -. Lo stadio di Marlia, che negli anni passati è già stato oggetto di vari interventi di riqualificazione, è una delle strutture sportive più significative del territorio comunale e per questo motivo intendiamo valorizzarlo rendendolo sempre più funzionale e più accogliente. L’installazione di nuove luci è solo il primo degli interventi che riguarderanno questo impianto sportivo per migliorarlo ulteriormente”.
Dopo l’installazione di nuove luci sono in programma vari lavori di riqualificazione che interesseranno principalmente il campo da gioco, le tribune e gli spogliatoi.
I lavori di riqualificazione realizzati negli anni scorsi hanno riguardato l’installazione delle tribune coperte, la realizzazione di nuovi servizi igienici sotto le tribune e gli spogliatoi.


