Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
22 Settembre 2024

Visite: 849

Ma lo sceriffo e i suoi aiutanti, laggiù in quel di palazzo dei Bradipi, ci sono o ci fanno? Ma come, hanno scatenato un pandemonio sequestrando di qui e mettendo i sigilli di là, portandosi dietro le truppe cammellate in divisa che hanno denunciato e arrestato, hanno chiuso impianti impedendo a decine di giovani atleti di poter svolgere la propria attività e, ora, si scopre che, ad esempio al campo sportivo di Sant'Alessio rientrante tra quelli presi in oggetto per il sequestro delle tribune, queste ultime risultano regolarmente frequentate durante gli eventi sporti? Guardate le immagini, sono state scattate nel pomeriggio di venerdì. Non ci pare che ci siano vigili urbani intenti a impedire l'accesso o anche dispositivi che provino l'avvenuto sequestro. Cos'è, allora, uno scherzo? Tutte le colpe di Claudio Polonia le cui tribune, tra l'altro, erano in perfetto stato e usufruibili? Con un impianto che faceva invidia mentre la Lucchese 1905 ha un settore giovanile che fa acqua da tutte le parti? Già, ma il bacino elettorale dei tifosi rossoneri è molto, ma molto più ampio dei frequentatori dell'impianto della Real Academy. Andate a vedere in che condizioni sono adesso i campi in sintetico che Polonia aveva realizzato a proprie spese: sembra di trovarsi in mezzo alle Everglades e lo sceriffo presenzia a destra e a manca a tutti gli eventi. 

Come mai caro amministratore pubblico non è a Sant'Alessio ad impedire che qualcuno salga sulle tribune fatiscenti che lei stesso ha giudicato inutilizzabili?

Una domanda va fatta a Federico Della Bidia, della società Farneta1983 già passato al setaccio anche per il rifiuto di prendere in consegna il campo sportivo di Montuolo perché non completamente in regola. 

Ma non dovevano essere abusive e restare chiuse queste tribune?

Le tribune sono non solo abusive, ma anche molto pericolanti. Fatte in maniera artigianale decenni fa, per cui dovrebbe restare chiuse al pubblico e dovrebbero anche essere abbattute per il pericolo che c'è. La domanda è: come mai il S. Alessio continua ad averne la disponibilità.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie