Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Marzo 2024

Visite: 572

Al Campus universitario della Folcara a Cassino (Frosinone), sabato e domenica scorsi, si sono disputati i Campionati italiani di corsa campestre 2024, la cui manifestazione era denominata Festa del Cross, validi per la conquista dei titoli individuali assoluti e di società, dove oltre al successo del Gp Parco Alpi Apuane di Graziano Poli che ha portato a casa il titolo tricolore nel maschile, era invece, nel femminile, in gara anche il Gs Lammari che pur non salendo sul podio come team si è tolto ugualmente delle grandi soddisfazioni ed era presente con cinque atlete. Infatti la prima soddisfazione è stata senza dubbio la vittoria in solitaria dell’atleta lammarese Lucy Mawia Muli (kenia), fuori gara per il titolo italiano in quanto atleta straniera, ma che ha portato punteggio valido per la società, il titolo invece è stato vinto dalla trentina Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) già favorita dal pronostico che conclude con un distacco di quasi un minuto dalla medaglia d’oro della crossista del Gs Lammari. La squadra del presidente Leonello Pietro Dinelli grazie ai punti totalizzati dalle posizioni conquistate dalle tre migliori competitive, ovvero dalla stessa Lucy Muli assieme alla giovane atleta Benedetta Coliva al suo esordio nel cross e Gaia Gagliardi, hanno fatto entrare la formazione lammarina nella top ten italiana piazzandosi al sesto posto, inoltre al traguardo sono giunte in buona piazza anche Federica Proietti e Francesca Settj. Strepitosa è stata dunque la gara di Lucy Muli, che ha corso gli 8 km. praticamente da sola scappando già dal primo giro in duo con Francine Niyomukunzi che poi a neanche metà percorso stacca anche la rivale e tutti chiudendo con un grande crono 27’50’’, non da meno è stata Benedetta che per la prima volta ha gareggiato con le chiodate e ha corso un cross, bene anche Francesca, Gaia e Federica che hanno chiuso la gara con ottimi piazzamenti. Determinati sono state le supporter Denise Cavallini e Sara Orsi che hanno incitato le ragazze in corsa. Lo staff dei dirigenti e la tifoseria che spesso accompagna il Gs Lammari desiderano ringraziare le “5+2” atlete che hanno contribuito all'ottimo risultato. Il Gs Lammari con il sesto posto è risultato anche la migliore società della Toscana togliendosi così un altro piccolo sassolino dalle scarpe. La classifica finale delle prime dieci società italiane ha visto la vittoria del Cus Pro Patria Milano seguita da: Carabinieri sez Atletica Bologna, Esercito Roma, Recastello Bergamo, Caivano Napoli, Gs Lammari, Atletica Castello Firenze, Cus Parma, Orecchiella Garfagnana, Brugnera Pordenone.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie