Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Marzo 2022

Visite: 833

Il bronzo di Idea Pieroni nel salto in alto all’High Jump indoor contest di Siena è l’istantanea del momento di crescita della singola atleta e dell’Atletica Virtus Lucca che continua a raccogliere i frutti del gran lavoro seminato nel corso di anni di impegno e dedizione. La saltatrice barghigiana, attualmente in forza al Gruppo Sportivo Carabinieri, si presenta all’appuntamento organizzato, tra gli altri, proprio dal suo tecnico Stefano Giardi con la voglia e la determinazione di migliorare la misura dei Campionati italiani indoor della scorsa settimana, riuscendo a centrare l’obiettivo. L’1.83 che le assegna il terzo gradino del podio, coincide infatti anche con suo il primato stagionale e costituisce per Idea Pieroni l’ennesima iniezione di fiducia.

Un’altra bella notizia arriva dal Palaindoor di Ancona, quartier generale della decima edizione del Trofeo Sportissimo “Ai confini delle Marche” - l’incontro indoor riservato alle rappresentative regionali categoria Cadetti e Cadette - al quale hanno preso parte due atleti biancocelesti. Elena Abetini nel tetrathlon e Marco Pardini nel salto triplo, chiamati a far parte della selezione, hanno infatti contribuito, attraverso le proprie prestazioni, all’ottimo posto finale conquistato dalla rappresentativa toscana regalando una grande soddisfazione allo staff tecnico biancoceleste che ne segue quotidianamente la crescita insieme a Francesco Giannotti, attento e scrupoloso responsabile della categoria Cadetti.

Una soddisfazione per tutto il settore giovanile che fa il paio con quella di pochi giorni fa quando sono state rese note le classifiche finali del Gran Prix toscano di Cross che, tenuto conto della somma dei risultati delle quattro prove di Fossone, Fucecchio, Arezzo e Campi Bisenzio, hanno visto la Virtus aggiudicarsi un oro, due argenti e tanti ottimi piazzamenti di tutti gli atleti impegnati. Nella categoria Ragazzi è Giulio Guccione a conquistare il titolo ad appena una settimana da quello di neo campione toscano di cross. Secondo gradino del podio per Filippo Sodini nella categoria Assoluti e per Mia Galigani nella categoria Ragazze.

Infine, sono da segnalare le prestazioni eccellenti di Tomas Tei e Juri Zanni nel Gran Premio del Monte Serra “Ragazzi del Vega 10”, la tradizionale e impegnativa corsa in salita di 9,266 km.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie