Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Settembre 2022

Visite: 674

Pochi giorni e sarà ancora "semaforo verde" per il Premio Rally Automobile Club Lucca. La serie promossa dall'istituzione automobilistica provinciale è pronta ad esprimersi sulle prove speciale del Rally di Casciana Terme, appuntamento inserito in calendario ed in programma nel fine settimana in provincia di Pisa. Con alle spalle la "bagarre" proposta dalla recente Coppa Città di Lucca, a comandare la classifica dedicata ai piloti è ancora Claudio Fanucchi, vincitore della classe R3 sui chilometri di "Boveglio", "Pizzorne" e "Bagni di Lucca", asfalto interpretato al volante della Renault Clio. Dodici, le lunghezze di vantaggio su Matteo Lencioni, anch'egli protagonista del successo di classe - nella "A0" - sul sedile della Fiat Seicento. In terza posizione resiste Andrea Simonetti, principale competitor di Claudio Fanucchi nella classe R3 ed anch'egli al volante di una Renault Clio. Una situazione ben delineata ma che lascia ampio margine alle aspettative di un nutrito lotto di piloti, quella che si prospetta alla fotocellula iniziale del Rally di Casciana Terme.

Nella classifica dedicata ai copiloti, il Premio Rally Automobile Club Lucca sta regalando all'agonismo contorni "rosa", con Silvia Barsotti - vincitrice a Lucca nella classe N3 - a prevalere con dodici punti di margine sulla prima inseguitrice Tania Bernardi, copilota del pilota leader in classifica Claudio Fanucchi. Sul terzo gradino del podio provvisorio c'è un altro interprete della passata edizione della serie, Simone Marchi, settimo nella classe Rally4 sull'asfalto "di casa".

Il Rally di Casciana Terme vedrà sventolare la bandiera tricolore alle ore 21.31 di sabato 3 settembre, da Piazza Garibaldi, location che farà da cornice anche alla cerimonia di premiazione, in programma l'indomani dalle ore 16.35. La gara si svilupperà sulle prove speciali "Casciana Terme", "Montevaso" e "Miemo", tratti ripetuti fino al raggiungimento di un totale cronometrico di sessantotto chilometri.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie