Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
29 Ottobre 2022

Visite: 1262

Stasera al Palapiaggia grande attesa per una fantastica Nottolini, vera rivelazione di questo avvio di campionato nel girone A di B1. Si gioca per la quarta giornata e le bianconere sono reduci dal successo esterno contro Igor Novara dopo un tie-breack di puro furore agonistico, che ha messo in mostra la grande voglia di continuare a sognare di Trevisiol e compagne.
Al Palapiaggia si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni per sostenere una squadra che sta meravigliando per intensità di gioco e per l'esecuzione dei movimenti a velocità massimale. Resterà da vedere come la squadra recepirà i messaggi di coach Capponi che continua a predicare la massima attenzione contro ogni avversario perchè in questo girone non sono permessi cali di tensione e nessuna partita è data per scontata come dimostrasi la sudata vittoria di sabato scorso a Novara contro le talentuose diciassettenni di coach Ingratta.
ARREDOFRIGO VALNEGRI- ACQUI TERME
Al Palapiaggia sbarca una squadra, quella di coach Ivano Marenco, con l'amaro in bocca per la sconfitta al tie-breack della scorsa settimana contro Unomaglia Valdarninsieme, dopo che aveva recuperato lo svantaggio iniziale di due set e quindi con tanta voglia di riscatto. Una squadra giovane dove però spiccano le prestazioni della ventiseienne centrale Francesca Mirabelli, una bandiera acquigiana e capitano alla settima stagione di fila nella città de "la bollente". L'altra centrale è la diciannovenne Agnese Ruggiero.
La regia è affidata alla palleggiatrice Sofia Cattozzo opposta a Diletta Tommasin. I pericoli nella potenza dei colpi d'attacco per le bianconere saranno portati dalla ventunenne polacca Vera Bondarenko (21 punti contro Valdarninsieme), dalla diciannovenne Arianna Lombardi e da Erika Grotteria. Il libero è Ludovica Raimondo.
La Toscanagarden Nottolini parte con i favori del pronostico ma guai a non stare concentrata dall'inizio alla fine. La probabile formazione bianconera in partenza: Trevisiol opposta a Lunardi o Coselli, nell'ultima partita c'è stato il consueto avvicendamento fra le due come in gran parte dello scorso campionato, Sgherza e Sciabordi di banda; Salamida (migliore in campo a Novara) e Bruni o Mariani al centro; Battellino libero. A disposizione di Capponi anche Castiglioni, Fatone, Grucka e Bini.
Le bianconere dopo tre giornate comandano la classifica con p. 8 grazie a tre vittorie, precedendo un quartetto formato da FGL Castelfranco, Prochimica Virtus Biella, Volley Parella Torino e Unomaglia Valdarninsieme a quota 6. Arredofrigo-Valnegri Acqui Terme ha conquistato il primo punto la scorsa settimana ma ha già scontato il turno di riposo. Nel settore giovanile continuano a brillare le Under 16 e 18 bianconere che hanno vinto anche nell'ultimo turno nei rispettivi campionati. Un settore giovanile, al quale la società di Gradi e Bertini ha sempre dato notevole importanza per diffondere i principi del volley.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Spazio disponibilie

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Spazio disponibilie

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Spazio disponibilie

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie