Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Luglio 2022

Visite: 904

È un bilancio in chiaroscuro, quello analizzato da MM Motorsport a conclusione del Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup. Il team lucchese, impegnato sulle strade della provincia di Arezzo con tre vetture "gommate" Pirelli, ha condiviso la pedana di arrivo con due suoi portacolori, affiancandoli su chilometri pesantemente condizionati dalle alte temperature espresse per l'intero weekend.  

 

Grande, la soddisfazione espressa a fine gara da Paolo Anselmi, compartecipe – con Andrea Nardini alle note – dell'esordio sulla Skoda Fabia Rally2 messa a disposizione dalla squadra di Porcari. Il pilota, tornato alle competizioni dopo quattro anni di inattività, si è reso protagonista di una performance crescente costruita al cospetto di interpreti di caratura internazionale. Un approccio, quello del pilota con la vettura boema, garante di ottime sensazioni nell'espressione in prova speciale. Pedana d'arrivo anche per Roberto Tucci, tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo dopo l'uscita di strada accusata al Rally Internazionale del Taro. Per il pilota di Venturina, il Rally Internazionale Casentino è stato utile per allontanare definitivamente le sensazioni negative legate allo sfortunato ritiro precedente, in una condotta che ha visto coinvolto l'esperto copilota Sauro Farnocchia e che è stata pesantemente condizionata dalla calura, particolare che non ha permesso al driver di esprimersi al meglio e che lo ha visto concludere in sedicesima posizione assoluta, appesantito da una foratura occorsa nell'epilogo della gara.

 

Alte temperature, quelle registrate in Casentino, decisive nel ritiro di Davide Giovanetti. Il pilota di Carrara, reduce da due gare che lo hanno visto "a punti" in campionato ed al centro di una crescita sul sedile della Skoda Fabia Rally2, è stato condizionato da un problema all'impianto di carburante, impossibile da risolvere nella successiva fase di parco assistenza. Il pilota – affiancato da Massimo Moriconi – ha optato per l'abbandono del confronto nel tratto conclusivo in programma.

 

 

 Nella foto (free copyright Amicorally): Paolo Anselmi in gara.    

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie