Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
05 Marzo 2022

Visite: 1094

Si gioca oggi la 19.a giornata nel girone E di B1 con la Nottolini impegnata in trasferta al palasport di Nocciano contro Connetti.it Chieti. Per Bresciani e compagne c'è assoluto bisogno di tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la squadra in sesta posizione che divide con Battistelli Termoforgia. Sconfitte che a volte potevano essere evitate e che comunque sono maturate per mancanza di determinazione nelle fasi finali. In settimana coach Capponi ha chiamato la squadra ad allenamenti mirati nel diminuire le scorie delle gare precedenti anche se contro la prima della classe 3M Perugia Bresciani e compagne non hanno sfigurato e potevano allungare la partita se sul filo del rasoio avessero vinto il secondo set faticosamente appannaggio delle ospiti per 29-31. Successivamente qualche errore gratuito sia in fase di impostazione, sia nel reparto centrale hanno fatto la differenza. Oggi a Nocciano la squadra è decisa ad invertire la tendenza per tornare al successo che manca in trasferta dal 6 novembre dello scorso anno quando le bianconere espugnarono al termine di una grande partita il Palatriccoli di Jesi. L'impegno odierno però è assolutamente da non sottovalutare perchè Chieti ha sempre offerto il meglio di sé fra le mura amiche vincendo le ultime due partite interne giocate contro Civitavecchia ed Energia 4.0 De Mitri. La squadra di coach Cristian Piazzese vuole poi uscire dalla zona rossa, è attualmente quart'ultima, e farà di tutto per mantenere il trend positivo nelle gare interne.
IL FORTE ATTACCO ABRUZZESE
Il reparto più forte della squadra di Piazzese è l'attacco con le schiacciatrici Alice Stafoggia e la romana Alessia Corradetti, ma anche con la "fuorimano" Giulia Filacchioni che non si stanca nell'incidere dalla prima e dalla seconda linea. La regia è affidata all'argentina Romina Courroux e in difesa c'è il libero Emma Falcone che soltanto una stagione fa disputò i play off di A2 con Sassuolo. Rispetto all'avvio di stagione la squadra è cresciuta molto ed ha concrete possibilità di tirarsi fuori dalla zona critica della classifica.

La Nottolini si presenta alla difficile trasferta con le centrali Bianciardi e Catani, le palleggiatrici Bresciani e Romani, le bande Tesanovic, Salvestrini e Sciabordi, le opposte Coselli e Lunardi ed il libero Battellino. Si aprono le ostilità alle ore 17. Entrambe le squadre hanno da recuperare quattro partite che non furono disputate a causa del covid che probabilmente verranno giocate al termine della regular season per una stagione quindi che sarà notevolmente allungata.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie