Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Gennaio 2026

Visite: 39

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27 gennaio, alle 9.30 si terrà la cerimonia ufficiale con la deposizione di una corona d'alloro al cippo in località Socciglia. Il monumento ricorda gli internati nel campo di lavoro, impiegati per la costruzione di opere difensive e di fortificazione lungo la Linea Gotica.
 
Le celebrazioni proseguono con l'apertura straordinaria del Museo della Memoria (via Roma, 31), dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Alle 15, inoltre, sono previste visite guidate ai bunker della Linea Gotica: per informazioni e prenotazioni, 371.6909132 e 320.4403801.
 
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Martedì 27 gennaio serata speciale del Cineforum Ezechiele 25,17 al Cinema Astra di Lucca. A partire dalle…

Sarà Vincenzo Schettini, celebre divulgatore e creatore de "La Fisica Che Ci Piace", il protagonista dell'evento conclusivo di "Pietrasanta una…

Anche quest'anno Pietrasanta prenderà parte al "Sylacauga Magic of Marble Festival", la rassegna internazionale dedicata alla scultura in programma dal 7 al 18 aprile in Alabama, negli Stati Uniti

Sabato 31 gennaio e sabato 28 febbraio sarà aperto anche l’Ufficio Elettorale per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali e il ritiro delle tessere non ancora ricevute in vista del Referendum Giustizia 2026

Spazio disponibilie

Nella seduta di martedì scorso il consiglio comunale ha approvato una mozione per l’ampliamento della scuola secondaria di…

Gremita ieri (domenica) la chiesa di Tofori per la presentazione del libro ‘Clotilde: una ‘tata’ coraggiosa per angelo…

Hanno preso il via oggi i lavori di riqualificazione del Centro Sportivo Polivalente di Torre del Lago, affidato in concessione per 25 anni alla APD Pumas Ancora Viareggio

È stato denunciato l’uomo che, nei mesi di dicembre scorso e nel mese in corso, aveva imbrattato i…

Spazio disponibilie

 "Una guida per non sentirvi soli, un ulivo per piantare ad Altopascio le radici che vi porteranno lontano".

“Il bilancio di previsione 2026-2028 presentato dall'amministrazione Pardini non è uno strumento di governo del futuro della città,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie