Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Novembre 2025

Visite: 123

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate il vicesindaco Matteo Francesconi ha deposto una corona d'alloro al monumento ai caduti situato sul piazzale della chiesa di Capannori. Presenti alla cerimonia il parroco di Capannori Don Alex, l'associazione Alpini Capannori e alcuni cittadini. Il trombettista Marcello Di Vita della Filarmonca 'Luporini' di San Gennaro ha suonato il Silenzio.

'Ci sembra doveroso e importante celebrare la ricorrenza dell'Unità nazionale in seguito alla firma dell'armistizio con cui si pose fine alla Prima Guerra Mondiale -afferma il vicesindaco, Matteo Francesconi- e ricordare il sacrificio di tutti i caduti in guerra per la libertà e la pace".

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

La Fondazione Ragghianti prosegue il ciclo d’incontri dedicato al “Mercato globale dell’arte” con il secondo appuntamento, “L’antiquario e…

L'ex termovalorizzatore di Falascaia ha, nel vero senso della parola, i giorni contati. Verrà infatti completato a breve…

Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi - Alberto Tafuri, Martino Malacrida, Pietro Martinelli, Matteo Zecchi e…

“La provincia non approvi gli accorpamenti scolastici! Lucca troppo penalizzata da non-criteri. La UIL Scuola esprime forte preoccupazione…

Spazio disponibilie

Un viaggio nel tempo e nella memoria musicale di Lucca: con “Gioseffo, il cantore della luce. Spazi senza…

Domenica scorsa i cittadini hanno notato un ingente sversamento…

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca ha dato il benvenuto a 16 nuovi militari, incluse 6 donne,…

Spazio disponibilie

I Carabinieri della Stazione di Borgo a Mozzano hanno concluso con successo un intervento in un bar di…

È giunta alla fase finale una importante opera pubblica che interessa la nostra Provincia, il ponte sul fiume Serchio, una realizzazione che permetterà di rendere più fluida la circolazione e soprattutto migliorerò la qualità della vita in zone importanti della nostra città e Provincia

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie